Stampa Stampa
475

AMARONI (CZ) – Comunità in festa per le reliquie di San Giovanni Bosco


Le reliquie di San Giovanni Bosco

I sacri resti del “Santo dei giovani” sono stati ospitati nella parrocchia di Santa Barbara. Ieri, inoltre, per concludere l’anno catechistico, “Festa della Fede”

di Fra. PO.

AMARONI (CZ) – 7 GIUGNO 2015 –  Giornate di festa per grandi ed infanti  piccini nella “Cittadina del Miele”. Venerdì scorso, per il bicentenario della nascita del “Santo dei giovani”, la parrocchia di Santa Barbara Vergine e Martire ha ospitato le reliquie di San Giovanni Bosco.

I sacri resti sono stati accolti al campo di calcio “Angelo Postorino” dove è stata recitata la “Preghiera dello sportivo”.  Poi sono partite in processione alla volta della chiesa.

Prima sosta davanti alle scuole con la “Preghiera dello studente”. Di nuovo processione e di nuovo sosta all’anfiteatro “Nicolas Green” per  la “Preghiera dei giovani”. Infine l’arrivo in chiesa e la celebrazione della messa presieduta dal parroco don Antonio Scicchitano. Ieri, per tutta la giornata,  “Preghiera personale”nel tempio.

E sempre ieri “Festa della Fede” a “Casa Maria”, per chiudere in bellezza l’anno di catechismo. Canti, balli e tanta allegria hanno caratterizzato l’iniziativa a cui hanno preso parte bambini e famiglie.

La “Festa” è stata anche l’occasione per proclamare i vincitori del “Piccolo concorso catechistico diocesano” a quiz, riservato ai bambini e ragazzi dagli otto anni in su, che si è svolto domenica scorsa. I vincitori rappresenteranno la parrocchia amaronese alla fase successiva del concorso in programma a Soverato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.