Stampa Stampa
834

AMARONI (CZ) – Comunali, c’è la prima certezza


Una veduta di Amaroni

Una veduta di Amaroni

FuturAmaroni” ufficializza la candidatura a sindaco del giovane Carmelo Chillà. La maggioranza uscente di “Democrazia è partecipazione” punta sul sindaco reggente Gino Ruggiero. Si attendono conferme. Ipotesi lontana, ma possibile, di una terza lista

di Fra. PO.

AMARONI (CZ) – 20 APRILE 2015 – Elezioni comunali, c’è la prima ufficialità. Arriva dalla riunione di qualche sera fa in seno alla nascente lista “FuturAmaroni”.

Nella veste di candidato a sindaco dello schieramento ci sarà il ventenne Carmelo Chillà, studente universitario a Milano vicino agli ambienti di Forza Italia. Da quanto trapelato dovrebbe affiancarlo un mix tra veterani della politica locale, espressione della coalizione “Amaroni prima di tutto” alla guida del paese nel quinquennio 2004 – 2009, e un manipolo di giovani neofiti delle vicende amministrative. Sui nomi se ne saprà di più nei giorni a venire.

Per il resto si viaggia sul condizionale in attesa delle conferme. La maggioranza uscente di “Democrazia è partecipazione” pare decisa ad affidarsi al sindaco reggente Gino Ruggiero. Dopo l’assemblea pubblica di un mese fa, la coalizione ha viaggiato, per così dire a “fari spenti”. Nemmeno il Pd, area politica di riferimento del sodalizio politico, è uscito allo scoperto. Poche le notizie, quindi, sugli altri candidati. Da quello che si sa dovrebbero essere in molti tra i consiglieri uscenti uniti a qualche volto nuovo.

Lontana, ma possibile, l’ipotesi di una terza lista circolata in questi ultimi giorni. Se la notizia fosse confermata si tratterà di capire dove e come si collocherà lo schieramento. E soprattutto da chi sarà composto.

Sull’imminente ritorno alle urne degli amaronesi per il rinnovo degli organi cittadini, conseguenziale alla scelta dell’ex sindaco Arturo Bova di optare per la carica di consigliere regionale dopo le vittoriose elezioni regionali di novembre 2014, dunque ancora tanta incertezza. Ma il tempo per la presentazione ufficiale, il prossimo 2 maggio, incalza e i veli, per forza di cose, dovranno cadere.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.