Stampa Stampa
42

AMARONI (CZ) – C’E’ CHI RUBA (CASI ISOLATI) E CHI SPALA NEVE


Massimo impegno “sul campo” dell’amministrazione comunale contro i disagi provocati dal maltempo

 di Franco POLITO

 AMARONI (CZ) –  13 GENNAIO 2017 – Non solo la neve e le basse temperature di questi giorni ma anche i vandali e i ladri a complicare le cose sul fronte “erogazione acqua”.

 Come rende noto l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Ruggiero, «l’Ufficio Sorical di Catanzaro, ha comunicato che a seguito di furto e danneggiamento dei pozzi di sollevamento di località “Maiorizzini”, è stata compromessa la funzionalità dell’impianto stesso per mancanza di energia elettrica, impedendo, di fatto, l’esecuzione del pompaggio di acqua potabile ai comuni di Amaroni, Girifalco, Stalettì e Squillace». 

Con la stessa nota gli amministratori invitano «i cittadini ad un uso razionale dell’acqua potabile in attesa del ripristino funzionale dell’impianto».  

A fare da contraltare, però, a un gesto compiuto da ignoti, l’impegno contro l’emergenza neve profuso in questi giorni dalla maggioranza di “Democrazia è Partecipazione”. Il plauso, tra gli altri, è del consigliere regionale Arturo Bova, amaronese doc che vive ad Amaroni e fino a poco tempo fa membro di quella maggioranza con addosso la fascia tricolore.

 «I più sinceri complimenti all’amministrazione comunale di Amaroni per la gestione dell’emergenza neve – scrive Bova – . Aver visto il sindaco Gino Ruggiero e i consiglieri comunali formare una task force, pianificare, coordinare e operare personalmente anche nello spargimento del sale lungo tutte le strade di periferia ed ovunque ci siano insediamenti abitativi e aziende zootecniche o agricole, mi ha veramente rinfrancato e reso orgoglioso di appartenere a questa Comunità».

 Ho passato due ore con loro – conclude –  ed è stata una gran bella esperienza. Complimenti particolari al solito Peppe Laugelli e ai volontari degli “Angeli Blu” per la collaborazione».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.