Stampa Stampa
66

AMARONI (CZ) – “Bonsai Aid Aids”, Pasqua è solidarietà


Devito attorniato dai volontari

Devito attorniato dai volontari

Il referente cittadino di Anlaids Rocco Antonio Devito ha allestito il banchetto per la raccolta fondi da destinare alla ricerca contro l’Hiv. Il sostegno delle istituzioni e dei cittadini

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 7 aprile 2015)

AMARONI (CZ) – 7 APRILE 2015 – Pasqua all’insegna della solidarietà ad Amaroni. Nella piazza antistante la chiesa matrice, il referente locale dell’Anlaids, Rocco Devito, come ogni anno, ha allestito un banchetto per la raccolta di fondi da destinare alla ricerca per la cura e l’assistenza dei malati di Aids.

Durante la manifestazione, svoltasi dal 3 al 5 aprile, sono stati distribuiti decine di bonsai di varie specie in vasi di ottima fattura. Quest’anno l’iniziativa solidale amaronese, denominata come in tutta Italia “Bonsai aid Aids”, ha ricevuto il sostegno di enti, istituzioni e di numerose persone; dal sindaco reggente di Amaroni Gino Ruggiero, all’assessore di Vallefiorita Gianni Bruno, al presidente del consorzio di bonifica Grazioso Manno, al parroco don Antonio Scicchitano, ai rappresentanti delle varie associazioni locali.

Durante le operazioni, il responsabile Devito è stato coadiuvato da alcuni volontari di Amaroni. «Amaroni è un paese solidale: è stato un grande successo – ha dichiarato Devito – nonostante la crisi in atto».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.