Stampa Stampa
1313

AMARONI (CZ) – Azzurra Di Lorenzo, la nuova “stella” della moda italiana


Da sx: Jo Champa, Azzurra Di Lorenzo ed Arturo Bova

Da sx: Jo Champa, Azzurra Di Lorenzo ed Arturo Bova

Giovedì scorso si è svolto l’evento di presentazione della sua collezione “couture” primavera-estate 2015. Al suo fianco ha voluto la famosa attrice italoamericana Jo Champa, anche lei originaria di Amaroni

Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 23 febbraio 2015)

AMARONI (CZ) – 23 FEBBRAIO 2015 – «E’ la mia prima uscita ufficiale come stilista a Milano, la capitale italiana della moda». Azzurra Di Lorenzo ha solo 29 anni ed è già una stilista quotata. La sua mamma è di Amaroni e il papà di Catanzaro.

Ha lasciato la Calabria per studiare moda presso l’istituto “Burgo” di Milano, dove ha perfezionato la tecnica di modellismo, disegno e sartoria. Dopo aver lavorato come “fashion designer” per diverse aziende italiane famose, ha deciso di mettersi in gioco e, con coraggio e dedizione, ha aperto un suo atelier a Milano.

Sono diversi i personaggi dello spettacolo che hanno creduto in Azzurra e nelle sue creazioni, tra cui spicca l’attrice  Claudia Gerini. Giovedì scorso si è svolto l’evento di presentazione della collezione “couture” primavera-estate 2015 di Azzurra Di Lorenzo, la quale al suo fianco ha voluto la famosa attrice italoamericana Jo Champa, anche lei originaria di Amaroni.

«Ho sempre cercato di sostenere – ha affermato l’attrice – designer italiani di valore anche a Hollywood. Azzurra rappresenta una nuova generazione di stilisti fortemente ispirati alla tradizione sartoriale ed artistica italiana, ma con innovazione e modernità».

Tante le personalità che hanno preso parte all’evento, tra cui il presidente dell’associazione “CalabroLombarda” Salvatore Tolomeo e il consigliere regionale Arturo Bova. Quest’ultimo si è detto «emozionato per le stupende creazioni di Azzurra e per la presenza della “nostra” Jo Champa. Grande l’entusiasmo per la nostra nuova stella del firmamento della moda mondiale».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.