Stampa Stampa
40

AMARONI (CZ) – Azienda distrutta dal maltempo, Manno si appella a Oliverio


L'azienda "Sestito": serre distrutte e raccolto spazzato via dalla furia del vento
L’azienda “Sestito”: serre distrutte e raccolto spazzato via dalla furia del vento

L’azienda, colpita dalla tromba d’aria dei giorni scorsi, ha subito danni notevoli. C’è il rischio di perdere raccolto e posti di lavoro. Consorzio di bonifica pronto a fare la sua parte

di Salvatore TAVERNITI  (Gazzetta del Sud, 4 febbraio 2015) 

AMARONI (CZ) – 4 FEBBRAIO 2015 – Un appello al presidente della Regione, Mario Oliverio, perché trovi le opportune risorse per salvare un’azienda agricola di Amaroni distrutta dal maltempo è stato lanciato dal presidente del Consorzio di bonifica “Ionio Catanzarese”, Grazioso Manno.

L’azienda agricola “Salvatore Sestito”, che si trova in località “Maiorizzuni” e si estende per oltre 5 ettari, ha subito danni ingentissimi, nei giorni scorsi, per via di una tromba d’aria abbattutasi nella zona sud di Amaroni. Il rischio è che, oltre al raccolto, vadano persi anche i posti di lavoro che l’azienda riusciva a garantire, quindici operai.

«L’azienda – scrive Manno a Oliverio -opera da oltre vent’anni nel nostro territorio, dando lavoro a numerose persone. Si tratta di un’impresa di riconosciuta qualità, portata avanti con grande impegno e notevoli sforzi da parte del titolare e dei suoi familiari. Una tromba d’aria ha praticamente distrutto tutto, strutture e piantine. E’ necessario, quindi, un urgente intervento di tipo economico per aiutare l’azienda “Sestito” a poter riprendere al più presto l’attività, evitando così anche il rischio licenziamento dei dipendenti».

Manno aggiunge che il consorzio è pronto a fare la sua parte, se vi sono problemi di difesa del suolo e risistemazione della viabilità rurale.

«Aziende di questo tipo – conclude – rappresentano il fiore all’occhiello della Calabria che lavora, che s’impegna, che dà occupazione e che realizza prodotti d’eccellenza. Aiutiamo questa azienda, per al sua storia e per l’immagine positiva che dà alla nostra regione».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.