Stampa Stampa
60

AMARONI (CZ) – Anlaids, elogiata la sezione cittadina


Amaroni, uno scorcio del centro storico

Attestati di stima dal presidente nazionale Mauro Moroni

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

AMARONI (CZ) – 23 MAGGIO 2015 – Elogio alla sezione di Amaroni di “Anlaids”. Arriva direttamente dal presidente nazionale del sodalizio Mauro Moroni, che ha scritto una lettera a Rocco Devito, referente “Anlaids” di Amaroni.

«Ti ringrazio – si legge – per il sostegno dato alla nostra associazione nella campagna “Un bonsai per Anlaids 2015”. Da 30 anni “Anlaids” è impegnata in prima linea nella lotta all’Aids. Resta però molto da fare, perché l’HIV non è considerato ancora un problema di salute come altri e chi è coinvolto spesso ha difficoltà a parlarne. Lo stigma si combatte con l’informazione che diventa necessariamente prevenzione. C’è ancora bisogno di parlarne, di spiegare, di mettere le persone in grado di proteggersi. Grazie alle persone che riuscite a coinvolgere per darci una mano».

Devito da diversi anni collabora con la Onlus per la lotta contro l’Aids, organizzando manifestazioni per la raccolta di fondi per la ricerca, la cura e l’assistenza ai malati di Aids. La delegazione di Amaroni dell’associazione è molto attiva ed ogni anno riesce a coinvolgere nell’iniziativa benefica diversi enti e soprattutto privati cittadini.

«La lettera di elogio e di ringraziamento giunta alla nostra delegazione – afferma Devito – è uno sprone a perseguire risultati sempre più lusinghieri».

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.