Stampa Stampa
320

AMARONI (CZ) – Amaroni Mieli e volley, un connubio di straordinaria energia naturale


Il vice sindaco Lagrotteria mentre consegna il premio

Il vicesindaco amaronese Teresa Lagrotteria con un cofanetto targato “Amaroni Mieli” ha conferito il premio “Energia” in occasione del torneo di beach volley tra tifoserie “Tutti in Calabria”

di Fra. PO.

AMARONI (CZ) – 29 GIUGNO 2015 –  Anche Amaroni e il suo miele erano presenti a Zambrone Marina nel vibonese, dove, nello splendido scenario di località “Praia”, si è concluso il  primo torneo di beach volley tra tifoserie “Tutti in Calabria”,  che si è svolto dallo scorso 26 giugno ad oggi.

Un’iniziativa del Volley Club “Giacinto Callipo” che, in attesa dell’avvio della nuova stagione pallavolistica, ha voluto suggellare il consolidato rapporto con alcune tifoserie gemellate organizzando una tre giorni all’ insegna dello sport, dell’ amicizia e del divertimento.

A raccogliere l’invito del club  di Vibo Valentia le tifoserie di Molfetta, Piacenza, Verona, Macerata che nella giornata di venerdì hanno raggiunto le candide spiagge della costa tirrenica per partecipare alla manifestazione, patrocinata dalle società del gruppo Callipo.

A vincere la prima edizione del  torneo i “Fedelissimi Molfetta”; secondo posto ai “ Predators Macerata” mentre la “Fossa Giallo rossa” la storica tifoseria Vibonese, il cuore pulsante,  si è classificata terza. Quarto posto per “ I Lupi Biancorossi Piacenza”. Targa ricordo, inoltre, alla tifosa veronese dei “Maraia Gialloblu”. 

Un torneo che è andato al di là del puro piacere, esprimendo sentimenti di fratellanza, rispetto, sano agonismo. Una tre giorni di straordinaria “energia”, come il premio conferito da “Amaroni Mieli”, il brand del Comune di Amaroni, rappresentato nell’ occasione dal vice sindaco Teresa Lagrotteria.

Un premio che trova le sue motivazioni nel consolidato rapporto con la volley Tonno Callipo, di cui  “Amaroni Mieli” è stato sponsor  a titolo gratuito per due stagioni consecutive nella massima serie.

regalo amoroni mieli

Il premio energia, un cofanetto di pregiati mieli Amaronesi accompagnati dal libro ricettario “Il miele di Amaroni in cucina” (vedi foto sopra, ndr), è stato conferito proprio alla tifoseria Vibonese, per la grinta, il fair play, la tenacia dimostrati in campo. “La vittoria è sempre il risultato di un gioco di squadra fatto di lealtà, determinazione, grinta e passione… come un buon miele!” si legge nella motivazione.  Un premio che sancisce  l’importanza del lavoro di squadra per arrivare ad ottenere un’ottima prestazione in campo, come nella volley, come per un buon miele!

A premiare i primi tre classificati il Presidente Pippo Callipo, presente alla manifestazione e accompagnato dal supervisore  generale della Tonno Callipo, Michele Ferraro.

Durante la cerimonia gli ospiti hanno ricevuto in omaggio ottimi prodotti della produzione Callipo, nota per la sua eccellente qualità e una confezione di buoni mieli amaronesi a identità territoriale, sulla e zagare, realizzati per l’occasione da Amaroni Mieli, unitamente ai “diari di viaggio”, il bimestrale che racconta luoghi, tradizioni e sapori della nostra Calabria, realizzati dal Gal Serre Calabresi Alta Locride in un progetto di promozione del territorio.

Un omaggio che ha voluto essere un ottimo, interessante e dolce ricordo di questa manifestazione, ampiamente partecipata e ben riuscita, come affermato dagli organizzatori Elia Serrao, presidente del Club Giacinto Callipo, Giuseppe Bulzomì, vice presidente, responsabile dei rapporti con le tifoserie, insieme a Cristian Mazza, che hanno dedicato tantissima energia all’evento, con l’entusiasmo, la competenza e  la passione di sempre.

«A loro  e a tutto il Club Vibonese – ha detto il vicesindaco Lagrotteria –  va il ringraziamento del Comune di Amaroni e di Amaroni Mieli per l’invito ricevuto e per   l’organizzazione del torneo  che, siamo certi, sarà ripetuto con altrettanto successo il prossimo anno».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.