Stampa Stampa
28

AMARONI (CZ) – ALLERTA METEO, SINDACO CHIUDE LE SCUOLE


Previsto scenario di rischio con “Allerta 2” e forti precipitazioni su Calabria Ionica. “Evitare pericoli alle persone”, sottolinea Ruggiero

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 12 MARZO 2016 – Scuole di ogni ordine e grado chiuse oggi nella “Cittadina del Miele”.

Lo stabilisce l’ordinanza  emessa dal sindaco Gino Ruggiero dopo il messaggio di allerta meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Calabria che annuncia livello di “Allerta 2” caratterizzato da  “Criticità Rossa” sul versante ionico centrale  dalle 16 di ieri alle 20 di oggi.

In particolare lo scenario  di rischio prevede che nella aree soggette “a frane e/o a inondazione ed in particolare in quelle indicate dal Pai (aree a rischio inondazione, aree di attenzione, zone di attenzione, aree a rischio elevato o molto elevato di frane), sono attese precipitazioni che potrebbero determinare fenomeni di dissesto diffusi e di intensità da media ad elevata”.

“Si tratta  – ha evidenziato il primo cittadino – di una fenomenologia tale che potrebbe costituire pericolo per l’incolumità delle persone. In ragione di ciò abbiamo deciso di chiudere tutte le scuole per la gionrra odierna”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.