Stampa Stampa
49

AMARONI (CZ) – ALLA RI – SCOPERTA DEGLI ANTICHI SAPORI


Oggi conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Scoprire e riscoprire la sana merenda e la sua storia”

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 26 SETTEMBRE 2015 – Expo 2015: tutto, o quasi, conduce là. Alle sue finalità. Almeno ciò che riguarda il cibo e i suoi “annessi”. Anche il programma evento di animazione territoriale messo in piedi dal Gal Serre Calabresi – Alta Locride, Agenzia di Sviluppo Locale in partnership con i Comuni di Amaroni, Palermiti e Vallefiorita.

L’evento si chiama “Scoprire e riscoprire la sana merenda e la sua storia” ed è atteso lunedì prossimo, 28 settembre. “Si tratta – spiegano dall’organizzazione – di un’iniziativa in linea, tra l’altro, con la mission del Gal diretta a promuovere i temi dell’alimentazione e della nutrizione, in linea con le finalità di Expo, attraverso iniziative che hanno lo scopo di far conoscere agroalimentari e artigianali del proprio territorio e riscoprire antichi sapori, prodotti tipici, ricette dimenticate, storia enogastronomica e cultura delle comunità locali”.

Stamattina, intanto, in attesa di vivere ed “assaporare” la giornata di lunedì prossimo, Gal e Comuni coinvolti danno alle ore 10: 30 nella sala consiliare di Amaroni terranno una conferenza stampa di presentazione del “progetto”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.