Stampa Stampa
60

AMARONI (CZ) – Alberi pericolosi in viale De Gasperi, l’amministrazione comunale li sostituisce


Una veduta di Amaroni

Una veduta di Amaroni

Alcuni arbusti erano divenuti un serio pregiudizio per le strutture pubbliche e private della zona

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) – 24 APRILE 2015 – Alcuni alberi, divenuti un serio pericolo per le abitazioni di viale De Gasperi, sono stati tagliati e sostituiti con altri tipi di arbusto.

Lo fa sapere il sindaco reggente Gino Ruggiero.

“Da anni – spiega l’amministratore – alcuni cittadini lamentavano, verbalmente e con comunicazioni scritte, problemi strutturali ai fabbricati, alle condotte idriche e del gas provocati dalle radici degli alberi adiacenti alle proprie abitazioni. Questa amministrazione, sensibile alle problematiche dei propri cittadini, ha deciso di rimuovere tali alberi che ormai avevano raggiunto grosse dimensioni, sostituendoli con altri di diverso tipo”.

Sull’argomento è intervenuto anche l’ex sindaco e consigliere regionale Arturo Bova. “La ragione di tale provvedimento – fa sapere Bova – che si è cercato in tutti i modi di evitare, e’ che le radici di quegli alberi portano notevoli pericoli e pregiudizi agli impianti pubblici (idrico, elettrico, fognario, etc), nonché alle abitazioni private”.

“In tal senso – conclude Bova – si è preso atto delle giuste e accorate richieste dei proprietari che abitano le suddette case. Se non erro, comunque, si tratta in tutto di 6 alberi che si stanno sostituendo (per come è possibile constatare de visu ). Mi dispiace per l’equivoco e le giuste preoccupazioni dei cittadini, dovuti ad una mancata comunicazione preventiva di quello che si stava facendo”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.