Stampa Stampa
278

AMARONI (CZ) – 8 MARZO, PREMIATA LA CREATIVITA’ DELLE DONNE


Successo per terza edizione concorso dedicato alle torte organizzato da Comune in collaborazione con Centro Sociale Ricreativo

di Fra. POL.

AMARONI (CZ) – 9 MARZO 2018 – Una giornata (ieri, Festa della Donna) all’insegna della creatività quella che l’Amministrazione Comunale di Amaroni ha fatto trascorrere ai suoi residenti presso ed in collaborazione con il Centro sociale ricreativo amaronese guidato dal Presidente Rocco Nasso.

La terza edizione della gara gastronomica nel campo della pasticceria suscita interesse e coinvolge dodici donne che si sono cimentate nell’elaborazione di torte nelle categorie “Gustosissime”, “Fantasiose” e “Bellissime”.

Tre le vincitrici del concorso: Antonia Devito, aggiudicataria del premio per la torta più bella dell’anno, denominata “ Perla di donna” ; Maria Rosa Tarzia che vince quello per la torta più gustosa, denominata “Oggi più che mai No alla violenza sulle donne” mentre la torta più fantasiosa è risultata la “Black and wite” elaborata da Silvana Scicchitano.

La giuria composta da esperte del settore: Roberta Ombrella, titolare della pasticceria “ La mela caramellata” sita in Squillace, Teresa Vallone titolare de “Il Profumo di pane e dolci tradizionali” sito in Borgia, Elisa Passafaro, tirocinante pasticcera anch’essa borgese, ha dovuto votare due volte stante i numerosi ex aequo, segno evidente che tutte le torte in gara avrebbero meritato di vincere!

Presenti con i nonni e le mamme molti bambini, cornice colorata delle opere d’arte esposte nella sala del centro ricreativo sociale.

A fare gli onori di casa oltre al Sindaco, Gino Ruggiero il gruppo dei consiglieri comunali composto da Patrizia Ruggiero, Antonio Scamarcia, Simona Sestito unitamente ai componenti del centro sociale e della signora Graziella Devito.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.