Stampa Stampa
86

AMARONI, CONOSCERE LE MAFIE PER NON RIMANERNE INTRAPPOLATI


Sabato prossimo scuole incontrano Fabio Truzzolillo: autore si confronterà con alunni sul suo libro ““L’altra metà di Yusuf”

di Franco POLITO 

AMARONI (CZ) – 28 FEBBRAIO 2019 – Continuano gli appuntamenti di “E…state ad Amaroni”, il progetto culturale finanziato dalla Regione Calabria con il bando destinato a rafforzare l’offerta turistica dei borghi nostrani.

In collaborazione con la “Fondazione Trame”, l’amministrazione comunale del sindaco Luigi Ruggiero per sabato prossimo (2 marzo) ha deciso di organizzare un incontro tra le scuole e Fabio Truzzolillo, autore del libro “L’altra metà di Yusuf”.

I primi a confrontarsi con Truzzolillo saranno gli alunni della scuola primaria “Maria Ricca”: l’appuntamento è alle 9:15.

Intorno alle 11:15, invece, toccherà agli studenti della scuola secondaria di I grado “Falcone e Borsellino”.

“L’altra metà di Yusuf” contiene tre storie sulla criminalità organizzata tratta da episodi poco noti al grande pubblico.

Un modo per fare chiarezza sulle dinamiche mafiose. Perché occorre raccontare il brutto per averne memoria e trasformarlo in bello.

Tre storie di criminalità su cui sabato 2 marzo gli studenti di Amaroni si confronteranno con l’autore, Fabio Truzzolillo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.