Stampa Stampa
31

AMARONI, CONCLUSI I FESTEGGIAMENTI PER L’ADDOLORATA


Tante le iniziative per una ricorrenza tra le più attese nella comunità

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud) 

AMARONI (CZ) –  17 SETTEMBRE 2019 –  La comunità dei fedeli di Amaroni come ogni anno ha onorato Maria Santissima Addolorata, la cui festa si celebra la terza domenica di settembre. 

L’8 settembre ha avuto inizio il settenario di preghiera, mentre giovedì 12, in chiesa, è stato proiettato un cortometraggio sul dolore di Maria. 

Venerdì scorso, preghiera alla Madonna lungo il percorso dell’iconografia amaronese con partenza da “Casa Maria”: un momento di riflessione che ha coinvolto la comunità locale, sotto la guida del parroco don Antonio Scicchitano e con l’assidua partecipazione dei rappresentanti del comitato festa, dei catechisti, del coro, degli operatori parrocchiali e dei giovani. 

Sabato, invece, vigilia della festa, sono stati officiati i vespri solenni e si è tenuta la tradizionale processione eucaristica, mentre di sera si è svolta la festa civile in piazza con una sagra di prodotti tipici e la musica degli “Aulos”. 

Domenica 15, giorno della festa di Maria Addolorata, è stata celebrata la santa messa solenne, mentre nel pomeriggio, oltre alla santa messa si è svolta la processione con la statua della Madonna per le vie della cittadina, accompagnata dal concerto bandistico.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.