Stampa Stampa
84

ALTRI DUE CONTAGI, SOVERATO NEL WEEKEND DIVENTA “ZONA ROSSA”


Soverato, il municipio

Decisione del sindaco: provvedimento in vigore dalle 14 di sabato fino a  domenica prossima. I contagi salgono a 39. Scuole chiuse fino a Pasqua. Cancellato anche il mercato settimanale

di Franco POLITO

SOVERATO (CZ) –  17 MARZO 2021 – Soverato sarà “Zona Rossa” dalle ore 14 di sabato 20 fino a tutta domenica 20 marzo.

Lo ha disposto il sindaco della città, Ernesto Francesco Alecci, dopo una riunione con il comandante della Compagnia carabinieri cittadina.

«Si tratta –  ha sottolineato Alecci – di una “stretta” necessaria e indispensabile  che ci consentirà di trascorrere in maniera più serena le giornate che verranno».

Tradotto: si avvicina Pasqua, giusto provare a imprimere un’inversione di tendenza ai contagi che, numeri delle ultime ore, fa segnare 39 positivi nella cittadina ionica.

I contagi, riconducibili ai casi emersi nelle scuole tra alunni, docenti e personale Ata, hanno indotto il sindaco a provvedimenti più incisivi.

Gli istituti scolastici, infatti, resteranno chiusi fino al prossimo 31 marzo. Praticamente fino alla vacanze pasquali.

Nei fatti c’è che  Alecci ha prorogato di altra due settimane la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte i plessi presenti sul territorio comunale.

“Stretta” ulteriore anche sul mercato: rispetto alla settimana scorsa venerdì prossimo resterà chiuso anche il settore non alimentare. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.