- PreSerre e Dintorni - https://www.preserreedintorni.it -

ALLIEVI, DOVE OSANO LE “AQUILE CATANZARO”

Squadra allenata da mister Davide Mirabelli ha vinto con una giornata d’anticipo il torneo provinciale

Articolo e foto di Gianni ROMANO

CATANZARO – 10 APRILE 2019 – Vincendo in trasferta la penultima gara contro la Vigor Lamezia per 3 a 2 gli allievi provinciali della A.S.D. Aquile Catanzaro allenati da mister Davide Mirabelli si aggiudicano il proprio torneo con 80 minuti di anticipo frutto di 9 vittorie 3 pareggi ed una sola sconfitta, 42 goal segnati e solo 16 subiti che valgono anche il titolo di migliore difesa.

È stata una lunghissima rincorsa quella dei ragazzi di mister Mirabelli i quali dopo aver perso l’unica partita nello scontro diretto del girone di andata contro la sorpresa Marcellinara sono rimasti invece  aggrappati a suon di vittorie proprio alla squadra dell’ hinterland catanzarese che sembrava lanciata verso una corsa solitaria.

Il sorpasso si è poi concretizzato grazie alla vittoria nello scontro diretto del ritorno e infine all’ennesima ultima vittoria in trasferta che ha sancito, complice la concomitante sconfitta del Marcellinara a Sambiase, la matematica  vittoria per le Aquile.

L’ultima partita contro il Don Bosco di Nocera Terinese tra le mura amiche di un Federale di Catanzaro Sala tirato a lucido servirà solo per le statistiche, per i festeggiamenti ed eventualmente per consolidare una leadership di un girone alquanto impegnativo quello di capitan Verrino e compagni che annoverava squadre con un blasone importante come appunto Sambiase e Vigor Lamezia.

Ma le Aquile sono riuscite a vincerlo grazie alla caparbietà e alla bravura di una rosa importante(23 tesserati)  formata da giovani  calciatori che hanno avuto la voglia e la costanza di seguire il lavoro, l’esperienza e la competenza di uno staff tecnico e dirigenziale che possiamo definire un lusso per la categoria infatti oltre a mister Davide Mirabelli nel doppio ruolo di allenatore e preparatore dei portieri troviamo i preparatori atletici Alessio Melfi e Marco Parrotta, il direttore sportivo Diego Arone e il dirigente accompagnatore Saverio Mungo, il tutto sotto la sapiente e magistrale supervisione del responsabile tecnico nonché fondatore della scuola calcio ASD Aquile Catanzaro Rocco Iozzo.

Una società nata soltanto l’anno scorso ma che già si è conquistata il titolo di scuola calcio élite e che nelle varie categorie, allenate tutte da tecnici qualificati ed esperti, sta ottenendo risultati straordinari, a Salvatore Vallone che ricopre la carica di Presidente vanno gli auguri per un futuro sempre ricco di soddisfazioni e di vittorie.

Perché il calcio insegna che dietro una squadra vincente c’è sempre alle spalle una grande società, complimenti dalla nostra redazione  alla ASD AQUILE CATANZARO.

NELLA FOTO, in piedi da destra: Mister Mirabelli, De Sarro, Garofalo, Moraca, Procopio, Sestito, Verrino, Vartellin, Sorbaro, Citriniti,Accosciati da destra:Costa, Canino, Fabiano, Pullano, Gigliotti, Tripodi, Fera, Ivanov, Trapasso, Folino