Stampa Stampa
7

ALLA “FESTA DEL FUNGO” PER INNAMORARSI DI SERRA


Tutto pronto per la sesta edizione iniziativa che punta a far conoscere gastronomia e territorio

Fonte Alessandro DE PADOVA (ILVIZZARRO.IT)

SERRA SAN BRUNO (VV) – 4 OTTOBRE 2019 –  Si prevede il tutto esaurito per la sesta edizione della “Festa del Fungo”, organizzata come ogni anno dalla sezione locale della Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Serra San Bruno e del Parco naturale regionale delle Serre, in programma nelle giornate di oggi, domani e dopodomani.

È quanto emerso nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa, alla quale – oltre ai rappresentanti della Pro Loco – erano presenti anche il commissario del Parco delle Serre, Giuseppe Pellegrino; l’assessore comunale Francesco De Caria, i rappresentanti delle Guardie ecozoofile, quelli dell’organizzazione di volontariato “Augustus” e il partner ufficiale, la “Serfunghi di Calabretta Bruno”.

«Gli hotel e i B&B – ha affermato il vicepresidente della Pro Loco Raffaele Andrea Pisani – sono pieni, mentre per quel che riguarda i ristoranti (non solo di Serra, ma anche di Spadola e Mongiana) sono rimasti ancora pochi posti.

L’obiettivo è, da un lato, quello di far conoscere il nostro territorio e, dall’altro, di consentire alle tantissime persone che saranno a Serra nel prossimo fine settimana di innamorarsene».

Giuseppe Pellegrino, dal canto suo, ha evidenziato, l’ «ottima sinergia tra le varie realtà per promuovere il più possibile il territorio dell’entroterra», mentre De Caria ha annunciato che «come amministrazione intendiamo aiutare le realtà che si impegnano in questa direzione».

Di un evento «straordinario» ha parlato, invece, Bruno Calabretta. «Anni fa in molti erano scettici su questa festa, ma noi ci abbiamo sempre creduto. Le difficoltà non ci hanno mai fermato, anzi ci hanno fatto capire che per crescere bisogna sempre credere in quello che si fa e noi continueremo a farlo.

Come “Serfunghi di Calabretta Bruno” siamo orgogliosi di essere ancora una volta lo sponsor ufficiale della straordinaria sesta edizione della “Festa del Fungo”». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.