Stampa Stampa
46

“ALLA CORTE DEI BORGIA”, NEL CASTELLO DI SQUILLACE TRA STORIA, CULTURA, MUSICA E ARTIGINATO


Scatta oggi il cartellone con una serie di appuntamenti messo in piedi da Comune, Pro Loco, Priso e Giardini di Hera

 di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  7 AGOSTO 2020 –  “Alla corte dei Borgia”: si chiama così il cartellone per l’estate squillacese messo in piedi da Comune, Pro loco, associazione Priso e associazione Giardini di Hera.

Storia, tradizione, artigianato, musica d’autore, moda, salute, libri e cultura sono gli ingredienti degli appuntamenti in programma nel mese di agosto al Castello dei Borgia.  

Si comincia oggi. Alle ore 17, per i “Dialoghi sulla salute” il dottor Piero Gareri discute su “I rimedi possibili per difendere il corpo e la mente in età senile”.

Domani, invece, ore 17, spazio alla Rievocazione storica con costumi d’epoca: i principi Goffredo Borgia e Sancia D’Aragona.

Domenica 9, alle ore 21, entra in scena la bellezza  con il concorso “Venere d’Italia”.

Poi il salto a martedì 11. Alle ore 21.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale a cura di Ulderico Nisticò “I muri e le anime – I normanni Ruggero e Giuditta”.

Il giorno successivo, 12 agosto, alle ore 21.30, serata di musica con i “Bevi Music”.

Giovedì 13, ore 18.30, toccherà alla presentazione del libro di Natale Saccà “Rosanna non sei sola: il mare ti ascolta”.

Dopo lo “stacco” ferragostano, si riparte alle ore 18: 30 di lunedì 17 con l’omaggio alla canzone napoletana d’autore con il duo Gafade. Martedì 18, ore 21.30, ancora lo spettacolo dei “Bevi Music Live”.

Giovedì 20, ore 21.30, irrompe la moda: l’atelier Decò Art presenta una sfilata dei suoi gioielli in ceramica.

Venerdì 21, ore 17, tornano i “Dialoghi sulla salute”: tocca al dottor Giuseppe Pipicelli relazionare sui “Comportamenti salutari nei pazienti con diabete”

Il giorno dopo, sabato 22, ore 21.30, ancora la rievocazione storica con costumi d’epoca “I principi Goffredo Borgia e Sancia D’Aragona”.

Martedì 25, ore 21.30, “Omaggio a De Andrè” con la voce di Alessandra Cimino e la chitarra di Tony Samà.

La presentazione del libro di Francesco Concolino “Follia in scena”, infine, chiude la serie delle iniziative. L’appuntamento è per venerdì 28 agosto, alle ore 21.30.

Nel corso delle serate si potranno visitare stand espositivi di realizzazioni in ceramica squillacese, con dimostrazione dal vivo della decorazione in graffito.

Gli organizzatori, infine, ricordano che «a tutti gli spettatori che devolveranno un’offerta libera sarà consegnato un buono sconto del 10% da spendere nelle botteghe d’arte e nei ristoranti di Squillace». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.