Stampa Stampa
42

ALBA DI MUSICA: A CAMINIA DI STALETTÌ CONCERTO IN BARCA ALLA GROTTA DI SAN GREGORIO


Appuntamento il prossimo 17 agosto

di REDAZIONE

STALETTÌ (CZ) –  5 AGOSTO 2021 –  Il prossimo 17 agosto un gruppo di amici, in collaborazione con il prof. Giuseppe Pisano, ha ideato un concerto con violino all’alba di fronte alla mitica grotta di San Gregorio  a Caminia di Stalettì.

Il programma sarà il seguente: ore 04,40 ci si trova sul lungomare di fronte la baracca dei pescatori.

Alle ore 4,50 partenza con le varie barche dalla spiaggia di fronte la “baracca dei pescatori” (accanto il lido “Il Faro”).

Durante la navigazione il prof. Pisano, dalla barca n.1, con l’ausilio di un megafono, illustrerà ai partecipanti la baia dell’Ippocampo (Parco marino); la Torre detta “di Carlo V”; il Giardino Botanico; le Grotte Sicule; il “Piano Sanguinario” (o “piana di Sajnaro”, da una battaglia sostenuta dai romani contro Annibale) e la Torre cavallara “Finibus Terrae” di guardia marittima site in Montepaone; la foce del fiume Beltrame (un tempo navigabile); le fantastiche scogliere di Pietragrande (di Montauro), Caminia e Copanello (di Stalettì) con le loro storie e leggende.

 E’ prevista la sosta alla Grotta di San Gregorio per il concerto con inizio al sorgere del sole a cura della bravissima violinista Maria Vittoria Armone che eseguirà musiche di Ennio Morricone, di Puccini (“Nessun dorma”) e altri ancora.

Dalla barca n.3, inoltre, durante il bagno, i partecipanti potranno ascoltare anche l’organetto con musiche della tradizione calabrese a cura di Mario Agosto.

Bevande fresche a bordo gratuite.

Ritorno previsto intorno alle ore 07,40 circa.

Eventuale servizio doccia e spogliatoio.

In caso di condizioni meteo avverse il viaggio non potrà essere effettuato e i partecipanti saranno avvisati per tempo.

Per info e prenotazioni via Messanger o Whatssap al 347 17 28 128.

Per dare la più ampia possibilità di partecipazione, ci saranno diverse barche a disposizione (con capienza inferiore a 10 persone), solo alcune dotate di scaletta per il bagno pertanto “chi prima si prenota meglio alloggia”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.