Stampa Stampa
31

AL COMPRENSIVO DI SELLIA MARINA UN GRANDE ESEMPIO DI PEER EDUCATION


Alunni della scuola media hanno insegnato musica agli alunni della elementare

di REDAZIONE 

SELLIA MARINA (CZ) –  25 GENNAIO 2020 –  Grande esempio di peereducation all’I.C. di Sellia Marina

Giovedì mattina gli alunni delle classi seconde e terze,  che frequentano le lezioni di strumento musicale presso la Scuola Secondaria  di primo grado di Sellia Marina,  hanno incontrato, insieme ai loro Professori di strumento musicale Gregorio Sinatora , Vincenzo Colosimo Maggiorino , Salvatore Zangari e Alessandro Sansalone , gli alunni delle classi quinte della Scuola primaria per illustrare e orientare gli stessi alla scelta dello studio di uno Strumento.

L’iniziativa, che rientra nelle attività di  orientamento in entrata,  è il prodotto finale delle attività previste dall’UDA n. 2 (Unità di apprendimento) della disciplina Strumento Musicale dal titolo “In Cattedra”.

Gli alunni più grandi, infatti, con molto entusiasmo e interesse, si sono trasformati in “Docenti per un giorno”; hanno spiegato agli alunni più piccoli la storia e la morfologia degli strumenti concludendo la loro “Lezione” con delle esibizione singole e in gruppo. L’ottima esibizione dei “Docenti artisti” ha coinvolto emotivamente i più piccoli suscitando in loro grande entusiasmo.

L’iniziativa è stata apprezzata dai docenti, dagli adulti presenti e dal Dirigente. 

Si è trattata di una iniziativa che evidenzia, ancora una volta, come l’I.C. di Sellia Marina, guidato dal D.S. Filomena Rita Folino, continua a essere una Scuola che mette al centro l’alunno e il suo benessere; una Scuola attiva, dinamica, volta al miglioramento continuo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.