Stampa Stampa
107

AIUTO IMMEDIATO AI BISOGNOSI, “TUTTINSIEME PER SQUILLACE” INVITA IL SINDACO A FARE PRESTO


Mesoraca e Zofrea: “La situazione è particolarmente grave e qualsiasi ritardo nell’intervenire non sarebbe giustificabile”

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  29 MARZO 2020 – Oldani Mesoraca e Vincenzo Zofrea, consiglieri comunali di opposizione della Lista civica “TuttInsieme per Squillace”, non hanno perso tempo.

Ritengono che «occorre intervenire subito a favore dei cittadini più bisognosi».

Lo spunto gliel’ha fornito il presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte con l’annuncio di ieri sera, in diretta televisiva, dell’ accreditamento di un consistente contributo finanziario a tutti gli ottomila Comuni italiani.

Il beneficio è finalizzato ad un immediato contributo per i cittadini e le famiglie che versano, in queste ore, in gravi situazioni economiche.

«Invitiamo, perciò, il sindaco Pasquale Muccari  – affermano –  ad attivare, sin da domani, ogni iniziativa in questa direzione, in favore dei concittadini in difficoltà, attraverso dei buoni spesa o con la consegna diretta di generi alimentari».

A loro favore i due consiglieri tirano in ballo anche il presidente Nazionale dell’Anci che specificato trattasi di un provvedimento a zero burocrazia.

«Confidiamo, pertanto – concludono -, nella sensibilità del sindaco perché la situazione è particolarmente grave e qualsiasi ritardo nell’intervenire non sarebbe giustificabile». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.