Stampa Stampa
9

AIUTI ALLE IMPRESE, AD AMARONI C’È L’AVVISO PUBBLICO


I beneficiari sono le attività economiche di natura commerciale e artigianale nel territorio comunale

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud, 11 nov 2021)

 AMARONI (CZ) –  17 NOVEMBRE 2021 –  Contributi a fondo perduto per attività economiche, artigianali e commerciali.

 L’avviso pubblico è stato emesso dal Comune di Amaroni, che per tale intervento ha ottenuto  dalla Presidente del Consiglio dei ministri la somma di oltre  23 mila euro.

 I soggetti beneficiari sono piccole e micro imprese che svolgono attività economica di natura commerciale e artigianale nel territorio di Amaroni.

 L’importo del contributo sarà determinato dividendo il fondo assegnato per il numero delle domande pervenute e ammesse, nel limite massimo di 1500 euro.

 L’erogazione riguarda le spese di gestione sostenute nel 2021 anche al fine di contenere l’impatto degli effetti dell’epidemia da Covid e la  ristrutturazione, ammodernamento, ampliamento per l’innovazione di processo e prodotto di attività artigianali e commerciali, incluse le innovazioni tecnologiche indotte dalla digitalizzazione dei processi di marketing on line e di vendita a distanza; acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, investimenti immateriali, opere murarie e impiantistiche necessarie per l’installazione e il collegamento dei macchinari e dei nuovi impianti produttivi acquisiti.

 Per l’adozione degli atti legati a questa pratica la giunta comunale di Amaroni, presieduta dal sindaco Gino Ruggiero, ha individuato la responsabile dell’area economica, finanziaria e amministrativa Elvira Russo.

 Le domande per ottenere il beneficio vanno inviate entro il 30 novembre prossimo. L’avviso è rivolto anche alle nuove attività economiche avviate quest’anno sul territorio comunale.

 I beneficiari devono essere imprese regolarmente costituite e iscritte all’apposito registro o, nel caso di imprese artigiane, all’albo artigianale e risultino attive al momento della presentazione della domanda; non essere in stato di liquidazione o fallimento e non soggette a procedure di fallimento o concordato preventivo; in regola con il pagamento di imposte e tasse comunali.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.