Stampa Stampa
77

AIUTI ALIMENTARI, A SQUILLACE LA SOLIDARIETÀ NON CONOSCE TEMPO


Iniziativa congiunta di associazioni in favore delle persone deboli

di Franco POLITO

SQUILLACE (CZ) –  2 GIUGNO 2020 –  «La  pandemia di questi mesi è destinata ad avere conseguente devastanti sulle già fragili realtà sociali dei nostri Paesi.

 A questa situazione, è necessario dare delle risposte di sistema, aldilà delle lodevoli iniziative individuali poste in essere per la difesa delle persone deboli.

 Per questo motivo, parte a Squillace,un piano di aiuti alimentari per le famiglie del territorio grazie ad una convenzione con il Banco delle Opere di Carità di Cirò Marina, presieduta da Giovanni Rizzo».

 Le parole sono di Sardo Bruzzese, della locale Organizzazione di Volontariato “Solidarietà e Accoglienza”.

 Che aggiunge: «Grazie a tale accordo, infatti, la nostra Organizzazione di Volontariato “Ospitalità e Accoglienza” avvierà un piano di aiuti alimentari, con una frequenza mensile, per la durata di un anno.

 Ringraziamo per la fattiva collaborazione Antonio Vitale, Presidente dell’Associazione Italia Brasile di Reggio Calabria, ed Enzo Zofrea, referente della locale Cooperativa Sociale Sereno Millennio».

 I requisiti per accedere agli aiuti sono i seguenti: residenza nel Comune di Squillace; Isee inferiore a  6.000,00  euro incrementato a  7.560,00 per nuclei familiari con componenti di età superiore a 67 anni.

 Alla domanda devono essere allegati il documento di riconoscimento, il codice fiscale, la certificazione Isee in corso di validità e ogni altro documentazione utile attestante lo stato di bisogno.

 Il modulo della domanda può essere ritirato direttamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18, presso la sede dell’Organizzazione di Volontariato “Solidarietà e Accoglienza, al Corso G. Pepe, 45, Squillace, oppure scaricato dalla pagina  www.aiutoalimentare.eu

 Il termine di scadenza per la presentazione  è giovedì 11 giugno 2020, alle ore 18.

 L’istanza può essere presentata direttamente, dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 18, presso la sede dell’Organizzazione di Volontariato.

 Maggiori informazioni possono essere ottenute rivolgendosi la sede di “Solidarietà e Accoglienza”, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 18, oppure ai numeri telefonici 3206178441 e 3387111173 anche a mezzo whatsapp. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.