Stampa Stampa
9

AIA LAMEZIA, SI RIPARTE


Arbitri al lavoro in vista della nuova stagione

di REDAZIONE

LAMEZIA TERME (CZ) – 21 AGOSTO 2018  –  Archiviata, con grande soddisfazione, la stagione sportiva 2017/2018, gli Arbitri Lametini si sono immediatamente ritrovati presso l’efficiente ed inviadiabile struttura del “Gianni “Renda” per la preparazione in vista dei futuri impegni, prima in campo nazionale e poi regionale e sezionale.

La sezione, guidata dal Presidente Gianfranco Pujia, in effetti non ha mai spento i motori perché nei mesi scorsi ha avuto modo di partecipare a diverse manifestazioni calcistiche che hanno ulteriormente cementato il gruppo e fortificato lo spirito di aggregazione che da sempre contraddistingue l’Associazione Italiana Arbitri.

Nelle vesti “insolite” di calciatori, grazie all’impegno di tutti, è stato possibile partecipare al Memorial ‘Andrea e Gianluca’ organizzato dalla Sezione di Paola e, dopo pochi giorni di riposo, al Torneo di Calcio organizzato dalla Sezione di Cosenza, anche questo per ricordare giovani colleghi tragicamente scomparsi.

Nel mese di luglio, la partecipazione al Torneo organizzato dalla Sezione di Catanzaro a scopo benefico “Io tifo X l’Arbitro”, con raccolta di fondi interamente devoluta ad un’associazione che si occupa di donne vittime di violenza e, per finire, la partecipazione al torneo di Beach Soccer organizzato dalla sezione di Crotone.

Congiuntamente a queste manifestazioni di svago gli associati appartenenti agli Organi Tecnici Nazionali, unitamente anche a giovanissimi arbitri degli ultimi corsi, hanno avuto modo di iniziare ed intensificare la preparazione atletica per affrontare al meglio la stagione sportiva 2018/2019.

I raduni pre-stagionali sono iniziati già nel mese di Luglio con il raduno per arbitri e assistenti a disposizione della Can Pro e Can A e B. Hanno avuto modo di cimentarsi nelle prove tecniche ed atletiche, agli ordini dei rispettivi responsabili, Giovanni Luciano e Valerio Vecchi Assistenti in Can B e Fernando Cantafio Assistente in Can Pro.

Tra tra pochi giorni, invece, il raduno di Serie D, al quale parteciperanno gli associati Agapito Pietro nelle vesti di Osservatore Arbitrale, Martina Molinaro quale Arbitro Effettivo ed Antonio Paradiso e Mattia Roperto quali Assistenti.

A seguire il raduno della Commissione Arbitri Interregionale al quale parteciperà, fresco di promozione, l’osservatore arbitrale Luigi Molinaro. Per quanto riguarda il Calcio a 5, a rappresentare la sezione in campo nazionale, e sicuri di ben figurare, ci saranno gli Associati Gennaro Cefalà e Cosimo Di Benedetto, che saranno chiamati alla prova nei primi giorni di Settembre dal responsabile della CAN5.

Sempre ad inizio settembre, ci sarà il raduno degli arbitri regionali che si ritroveranno in una nota struttura della Sila per l’aggiornamento tecnico, con la spiegazione delle ultime novità regolamentari, e per sostenere le prove atletiche, previste da regolamento, il cui superamento è condizione imprescindibile per dirigere le gare di competenza.

Piena soddisfazione del Presidente e di tutto il Consiglio Direttivo perché il folto gruppo dei “Nazionali” sta determinando il coinvolgimento attivo di promettenti giovani arbitri che porteranno a breve ulteriori successi per la Sezione AIA di Lamezia Terme.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.