Stampa Stampa
8

“ADOTTA UN’ARNIA”, IL SOROPTIMIST LAMEZIA CONTRO L’ESTIZIONE DELLE API


Oggi vista “virtuale” all’Apicoltura Miceli in contrada “Richetti”

di REDAZIONE 

LAMEZIA TERME (CZ) –  7 MARZO 2021 – Si chiama “Salviamo le api” ed è l’iniziativa messa a punto dal Soroptimist club di Lamezia nell’ambito del progetto del centenario dell’associazione a livello nazionale.

Per l’occasione, oggi 7 marzo 2021 alle ore 11  ci sarà una visita “virtuale” all’Apicoltura Miceli in contrada “Richetti” a Lamezia Terme, attraverso un collegamento sul web, a cui tutti possono partecipare, collegandosi con meet.google.com/wis-qjxm-sbe.

Siccome la visita sarà all’aperto, chi vorrà potrà partecipare dal vivo, rispettando sempre le distanze di sicurezza. Per l’occasione il club adotterà un’arnia, che poi verrà colorata con i colori del Soroptimist, che sono il giallo e il blu.

Questo nell’ambito del progetto “Adotta un alveare: salverai le api e gusterai il loro miele”. Un’iniziativa di sostegno agli apicoltori, per salvaguardare questi insetti così importanti per l’equilibrio del mondo.

«Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare il più possibile il cittadino sul tema “moria delle api” – ha spiegato la presidente del club Rossella Aiello – e sull’importanza gastronomica del miele italiano; avvicinare bambini e ragazzi delle scuole primarie  e secondarie di primo grado al meraviglioso mondo delle api, alla loro vita comunitaria, alla produzione del miele».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.