Stampa Stampa
7

“ADOTTA UN ALBERO PER IL FUTURO”, ABA CATANZARO E CARABINIERI INSIEME PER LA BIDIVERSITÀ


Domani doppia messa a dimora alberi e arbusti autoctoni

 di REDAZIONE

 CATANZARO –  10 GENNAIO 2023 – Duplice iniziativa promossa dall’Accademia di Belle Arti di Catanzaro per aderire al progetto del Reparto Carabinieri Biodiversità di Catanzaro dal titolo “Adotta un albero per il futuro”. 

 L’evento, che si terrà domani 11 gennaio, porterà alla messa a dimora di alberi e arbusti autoctoni, con valenze culturali, artistiche e architettoniche, che andranno a costituire un percorso verde ideale. 

 Un possibile percorso di verde urbano nel centro storico sarà concretizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Catanzaro.

 Successivamente saranno installate opere sonore realizzate dagli allievi dell’Accademia, nell’ambito del progetto Ceilings – sezione Utopie.

Il progetto è a cura di Simona Caramia, docente Aba Catanzaro.

 La messa a dimora delle piante si terrà alle ore 9:30 nella sede centrale dell’Aba Catanzaro (via Tripoli 46/48, ex Educandato) e alle 11:30 nella sede di viale Tommaso Campanella, 182, nel quartiere Materdomini. 

 All’evento prenderanno parte: Virgilio Piccari, direttore Aba Catanzaro, Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro, Col. Nicola Cucci, comandante del Reparto Carabinieri Biodiversità, e il botanico Carmine Lupia. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.