Stampa Stampa
58

“ADDOBBA, SCATTA E VINCI”, AMARONI SI DECORA PER NATALE


Amministrazione comunale ha indetto il concorso “Balconi di Natale” per abbellire l’arredo urbano sotto le feste

 di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud) 

AMARONI (CZ) –  8 DICEMBRE 2019 –  L’obiettivo è di abbellire l’arredo urbano della cittadina con decorazioni artistiche che richiamano al periodo natalizio.

L’amministrazione comunale per questo ha indetto il concorso “Balconi di Natale” aperto ai cittadini del luogo, che potranno decorare con luci e addobbi vari i balconi, le finestre, le facciate, i giardini e gli eventuali spazi comuni delle proprie abitazioni.

“Addobba, scatta e vinci” è lo slogan legato al concorso, a cui si partecipa gratuitamente singolarmente o in gruppo per l’allestimento magari di una via o di una “ruga” (una zona del paese).

Sono ammessi solo gli abbellimenti esterni e con l’utilizzo di luci o altre fonti luminose, che potranno essere installati dall’8 dicembre (oggi, ndr).

In seguito occorre inviare al comune, in forma digitale, tre fotografie dell’allestimento entro il prossimo 5 gennaio.

Il tema è naturalmente sul Natale, comunque liberamente interpretato, e sono ammessi addobbi di vario genere, floreali, religiosi, simboli natalizi e altro, con l’utilizzo di qualsiasi tipo di materiale nel rispetto del decoro esterno.

Gli allestimenti saranno valutati, sulla base delle fotografie trasmesse, da una giuria composta da due esperti di luminarie e dal responsabile comunale dell’area tecnica, secondo i criteri della corrispondenza al tema natalizio, la bellezza e il senso estetico, oltre all’originalità.

 La cerimonia di premiazione si terrà il 6 gennaio nella sala consiliare del municipio.

Il premio consiste in una luminaria professionale, che potrà essere utilizzata nei futuri allestimenti.

Le foto possono essere utilizzate dall’amministrazione comunale per eventuali pubblicazioni, con finalità divulgative e promozionali. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.