Stampa Stampa
82

ADDIO A FRANCESCO BROUSSARD, VALLEFIORITA PIANGE IL “SUO” MEDICO


Da anni in pensione, più che un sanitario è stato un’istituzione

di Fra. POL.

VALLEFIORITA (CZ) –  21 MARZO 2020 –  Era stato per decenni il medico condotto della comunità.

Vallefiorita dice addio a Francesco Broussard, il “suo” dottore.

Nelle parole dell’amministrazione comunale del sindaco Salvatore Megna il cordoglio di un intero popolo.

«I cittadini più anziani  – dicono gli amministratori –  lo ricordano per la grande competenza professionale cui sapeva associare una profonda umanità nel curare gli ammalati; per come ha saputo porre quelle sue qualità al servizio di chiunque a lui si rivolgesse per assistenza medica o semplicemente per consiglio».

«Ai più giovani – aggiungono -, a quanti non hanno avuto il piacere di conoscerlo e di frequentarlo, nel pieno della sua attività professionale, poiché da tempo era in pensione, possiamo dire che il Dott. Broussard ha onorato sino in fondo il giuramento d’Ippocrate pronunciato da ogni medico.

L’ intero paese perde con la sua morte ben più che un medico, una vera figura istituzionale».

«Siamo profondamente dispiaciuti – concludono -, non poterlo accompagnare, a causa dell’emergenza sanitaria covid19 e delle misure restrittive adottate, nel suo ultimo viaggio terreno.

Ci associamo al dolore dei familiari, esortandoli a trovare conforto nel sapere che Vallefiorita tutta apprezza il lavoro svolto in campo medico e l’ impegno profuso in quello civile e sociale dal dottore Francesco Broussard».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.