Stampa Stampa
19

ACQUA, SINDACO DI TORRE REVOCA ORDINANZA NON POTABILITÀ


Provvedimento dopo esito favorevole analisi effettuate da Asp su fontane pubbliche di Piazza del Popolo e via delle Grazie

di Franco POLITO

TORRE DI RUGGIERO (CZ) – 12 DICEMBRE 2018 –  Il sindaco Mario Barbieri ha emesso ordinanza con cui ha revocato quella che lo scorso 19 settembre aveva vietato l’uso per scopi potabili dell’acqua proveniente dall’acquedotto.

Il provvedimento del primo cittadino segue alla nota con cui l’Asp di Catanzaro ha comunicato gli esiti favorevoli delle analisi batteriologiche e chimiche effettuate sui campioni prelevati nei giorni passati dalle fontane pubbliche di Piazza del Popolo e via delle Grazie.

«All’indomani dell’emersione del problema – sottolinea Barbieri –  ci siamo prontamente attivati adottando i provvedimenti necessari a ricondurre la qualità dell’acqua distribuita entro i parametri di legge.

Tra le altre cose, sono state effettuate tutta una serie di analisi per la rispondenza dei valori ai limiti fissati del decreto legislativo 31 del 2001 sulla disciplina delle acque destinate al consumo umano».

Copia del provvedimento è stata trasmessa all’Asp di Catanzaro, ai carabinieri di Cardinale (/competenti per territorio) e alla polizia municipale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.