Stampa Stampa
33

ACQUA NON POTABILE A OLIVADI, VIETATO BERLA


Ordinanza del sindaco dopo che analisi hanno evidenziato presenza coliformi ed escherichia coli in fontana via Duca degli Abruzzi

di Franco POLITO

OLIVADI (CZ) –  15 OTTOBRE 2018 –  Divieto di utilizzare l’acqua erogata dalla rete comunale.

Lo dispone, in via preventiva e cautelativa, un’ordinanza del sindaco Nicola Malta. Il provvedimento, inoltre, stabilisce che l’acqua potrà essere utilizzata solo per i servizi di pulizia della casa e il funzionamento degli impianti sanitari.

L’ordinanza segue alla nota con cui l’Asp di Catanzaro ha reso noti i risultati (sfavorevoli) delle indagini chimico –  batteriologiche effettuate su campioni prelevati dalla fontana pubblica di via Duca degli Abruzzi.

In quel particolare punto, le analisi hanno dimostrato il superamento dei valori microbiologici con la presenza di 101 coliformi totali e 6 escherichia coli».

«L’amministrazione comunale – fa sapere il sindaco – si è immediatamente attivata con tutti i necessari e dovuti provvedimenti correttivi per individuare ed eliminare le causa che hanno portato alla non potabilità della risorsa idrica oltre a disporre ulteriori analisi interne».

Copia del provvedimento è stata inviata alla polizia locale e all’Asp di Catanzaro. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.