Stampa Stampa
136

ACQUA E RIFIUTI, NESSUN DEBITO DEL COMUNE DI AMARONI CON LA REGIONE CALABRIA


Palazzo Canale, sede del municipo

La soddisfazione dell’Amministrazione

di Franco POLITO

AMARONI (CZ) –  31 LUGLIO 2021 –  Il Dipartimento Infrastrutture – Lavori Pubblici della Regione Calabria ha ammesso a finanziamento un progetto del Comune di Amaroni per un 300.000,00 euro,

Il progetto è finalizzato all’ammodernamento della rete idrica esistente e la realizzazione di un nuovo serbatoio in “Località Rocchia”.

Potevano accedere a tali finanziamenti solo i Comuni che fossero risultati in regola con tutti i versamenti relativi al servizio di somministrazione idropotabile e smaltimento rifiuti dovuti alla data di chiusura del Bando (21 gennaio 2021).

Soltanto 30 gli enti finanziati.

«Ciò determina – sottolinea l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Ruggiero –  oltre alla soddisfazione per l’importante finanziamento ottenuto, la presa d’atto che il Comune di Amaroni non ha nessun debito con la Regione Calabria né per il ruolo idrico, tantomeno per lo smaltimento dei rifiuti».

Ma c’è di più. il Dipartimento Segretariato Generale invece ha approvato la graduatoria degli enti ammessi a finanziamento per attività turistico – culturali primo semestre annualità 2021, assegnando al Comune di Amaroni la somma richiesta di 4.200,00 euro.

«Avanti così» concludono gli amministratori.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.