Stampa Stampa
9

ACQUA DI NUOVO OK, AD ARGUSTO REVOCATO IL DIVIETO ALL’USO


Argusto, veduta

Ordinanza del sindaco che revoca il precedente provvedimento dopo esito favorevole analisi

di Franco POLITO

ARGUSTO (CZ) –  14 NOVEMBRE 2021 –  «Revoca dell’ordinanza n. 57 del 15 ottobre 2021  contenente il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi potabili».

Non ha perso tempo il sindaco Valter Matozzo non appena l’Esi Sud Srl ha comunicato l’esito positivo delle analisi batteriologiche eseguite in autocontrollo su incarico dell’amministrazione comunale sui campioni prelevati lo scorso 19 ottobre.

L’input decisivo a cancellare l’ordinanza di metà ottobre, però, è arrivato con la proposta di revoca giunta dall’Unità Operativa Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asp di Catanzaro che ha  sede di Soverato.

Ricevuto l’incartamento dalla ditta esecutrice delle verifiche, l’autorità sanitario ha avanzato la proposta di far venire meno il provvedimento.

E revoca è stata «perché – spiega Matozzo nell’ordinanza che ha eliminato la precedente –  i parametri della potabilità sono rientrati in quelli prescritti dal decreto legislativo 31 del 2001».

Copia del nuovo provvedimento è stata inviata all’Unità operativa di Soverato e alla Sorical, la società regionale che gestisce le risorse idriche in Calabria.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.