Stampa Stampa
35

A VALLEFIORITA L’ESTATE È “IN SICUREZZA”


Comune su sollecito giovani ha riproposto servizio navetta notturno con destinazione discoteche

di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

VALLEFIORITA (CZ) –  17 AGOSTO Un autobus gratuito notturno rivolto ai giovani per raggiungere i locali e i punti di ritrovo della costa ionica fino a Soverato.

È la finalità di “Estate in sicurezza 2019”, l’iniziativa varata dal Comune di Vallefiorita per rendere più sicuro il divertimento dei giovani e per la serenità delle famiglie del luogo.

Il progetto prevede l’istituzione di un servizio navetta, tramite autobus, per consentire ai giovani di andare in discoteca e divertirsi in piena sicurezza.

L’idea era nata in giunta municipale, presieduta dal sindaco Salvatore Megna, due anni fa. Poi non venne riproposta, ma quest’anno, grazie anche ai solleciti pervenuti da un gruppo di giovani del posto, l’amministrazione comunale ha inteso introdurre nuovamente l’importante servizio.

Ogni sabato, un autobus preleva i ragazzi vallefioritesi nel piazzale davanti al municipio e li conduce gratuitamente verso i luoghi del divertimento sulla costa ionica fino a Soverato. Il servizio, avviato qualche settimana addietro, viene svolto fino al 31 agosto.

Un modo sicuro per consentire ai giovani che amano divertirsi in queste serate estive nelle discoteche e nei locali della costa ionica soveratese.

«E’ un servizio di trasporto gratuito notturno – spiega il sindaco Megna – pensato con la duplice finalità di garantire la sicurezza dei ragazzi, prevenendo gli incidenti stradali causati molto spesso da una guida irresponsabile, tra stato di ebbrezza e colpi di sonno, e per assicurare più serenità alle loro famiglie».

Il servizio è stato affidato ad un’azienda privata di trasporti e prevede la partenza da Vallefiorita ogni sabato a mezzanotte e il rientro in sede alle ore 5 del mattino.

Il servizio deve essere prenotato entro venerdì sera. «Come sempre – sottolinea il sindaco – raccomandiamo ai nostri ragazzi di divertirsi consapevolmente e di prestare sempre attenzione.

Da parte nostra c’è il pieno sostegno con l’iniziativa del servizio navetta, perché si divertano in tutta sicurezza». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.