Stampa Stampa
9

A TUTTO VELA DAY


Torna in Calabria competizione vista come divertimento e non come necessità di vincere ad ogni costo

di REDAZIONE 

PRESERRE (CZ) –  5 GIGUNO 2018 –  I Circoli affiliati alla Federazione Italiana Vela delle Regioni Calabria e Basilicata hanno aperto le porte ai cittadini e ai bambini che vorranno cimentarsi con la Vela in collaborazione con Assomarinas, il Miur e il Ministero dei Trasporti per promuovere la cultura del mare e lo sport della vela.

L’evento è dedicato a tutti coloro che dai sei anni compiuti, vogliono avvicinarsi e scoprire più da vicino il mondo della vela. Il 2 Giugno è stato il giorno in cui in tutta Italia attraverso i Circoli aderenti alla FIV si è potuto prendere un contatto diretto con le organizzazioni, con gli istruttori, con le barche.

Il Presidente della Vi zona la Prof. Valentina Colella afferma:” Anche quest’anno in tutto il Territorio della VI zona nella regioni della Calabria e della Basilicata, l’obiettivo non cambia: con Vela Day, vogliamo istillare il bacillo della passione per la vela. Questo è il primo passo.

La competizione vista come divertimento e non come necessità di vincere ad ogni costo. I ragazzi imparano a vincere piccole paure o insicurezze e questa nuova esperienza aiuta alla crescita della propria personalità.

L’obiettivo è rendere gli allievi autonomi in barca e in mare. Tranquillità ed equilibrio sono utili anche a livello sociale.”

Tutti i corsi nelle società sportive sono autorizzate dalla Federazione Vela e dirette da istruttori federali e per facilitarne l’apprendimento, il numero degli allievi sarà programmato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.