Stampa Stampa
48

SQUILLACE, UN NUOVO LUOGO DI INCONTRO


Inaugurato il circolo culturale cattolico “Sant’Agazio”

Articolo e foto di Salvatore TAVERNITI (Gazzetta del Sud)

SQUILLACE (CZ) –  28 NOVEMBRE 2018 – Giovani e “diversamente giovani” di Squillace da oggi hanno un nuovo luogo di incontro, dove poter stare insieme, dialogare e giocare.

E’ stato inaugurato il nuovo circolo culturale cattolico “Sant’Agazio”, ubicato in un edificio di proprietà della Chiesa, in piazza Vescovado, a Squillace.

Presenti decine di persone, il parroco don Enzo Iezzi, coadiuvato dal vicario parrocchiale don Fabrizio Fittante, ha spiegato che «vi era questa esigenza in città, per poter aggregare quante più persone possibili. C’è la necessità di stare insieme in luoghi in cui prevedere momenti di incontro, di preghiera e di dibattito culturale».

Il centro ricreativo ricavato nei locali dell’ex curia vescovile, grazie alla disponibilità del parroco, punta proprio a creare momenti di divertimento con i classici giochi di carte, ma anche per attività sociali e culturali.

«L’intitolazione a Sant’Agazio, patrono di Squillace – ha sottolineato don Enzo – deve rappresentare per noi un momento di unità. Ci possono essere divisioni sul piano calcistico o politico, ma saremo uniti nel nome di Sant’Agazio. Occorre naturalmente il rispetto delle regole e dei luoghi».

Per questo saranno nominati i responsabili delle varie aree di interesse e redatti statuto e regolamento interno. In alcuni momenti dell’anno, inoltre, saranno organizzate iniziative ludiche, culturali e di preghiera, in collaborazione con i rappresentanti dell’altro centro ricreativo dei bocciofili e di altre associazioni del luogo.

Il circolo “Sant’Agazio” è aperto a tutti, non solo ai soci e agli iscritti.

In attesa delle nomine statutarie, la direzione del nuovo centro è stata affidata a Totò Aceto. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.