Stampa Stampa
44

A SOVERATO IL BENESSERE È DONNA, SEMINARIO GRATUITO CON DESPINA ZOURA


Già Miss Universo di fitness acrobatico, è biologa nutrizionista e docente Csen-Coni

di REDAZIONE 

SOVERATO (CZ) – 1 MARZO 2019 – “Benessere donna: allenamento e alimentazione per un corpo in forma”.

Domenica 3 marzo a Soverato seminario gratuito promosso dal progetto culturale “Naturium” con la docente Csen-Coni Despina Zoura (già Miss Universo di fitness acrobatico, biologa nutrizionista, specializzata in medicina preventiva e scienze dell’alimentazione umana).

Appuntamento in palestra all’Asd New Flex Gym di via Cuturella, per tutta la mattinata, a partire dalle ore 9.30. Despina Zoura è greca ma vive in Italia già da 15 anni.

Ha iniziato la sua carriera come atleta, nella disciplina dell’aerobica competitiva, e successivamente nel fitness acrobatico, arrivando a vincere il titolo di Miss Universo.

Ha svolto i suoi primi studi negli Stati Uniti, presso l’Idea Fitness Accademy, dove ha studiato coreografia diventando “Fit Instructor” e “Presenter” internazionale nelle discipline di gruppo.

 In Italia ha concluso a Napoli i suoi studi in Scienze motorie, con successiva specializzazione in Attività fisica adattata (110 e lode).

Ha continuato gli studi presso la seconda università di Napoli, in Scienze biologiche, completando la magistrale in Scienze dell’alimentazione e diventando così biologa nutrizionista, sempre con il massimo dei voti.

E’ specializzanda presso l’università Federico II di Napoli, Policlinico Nuovo, in Nutrizione clinica. Despina Zoura è docente Csen-Coni in attività fisica adattata nelle patologie dismetaboliche e nutrizione.

“Per me attività fisica e nutrizione vanno di pari passo – anticipa e sottolinea – e garantiscono, insieme, la salute e il benessere che ci accompagneranno per tutta la vita”.

Per il promotore del progetto “Naturium”, Giovanni Sgrò, “è una occasione unica poter avere in città una così nota e affermata atleta e professionista che ci spiegherà, dall’alto della sua esperienza e competenza, come un corretto stile di vita, caratterizzato da una adeguata nutrizione e da una costante attività motoria, sia necessario per uno sviluppo armonico e per il benessere psicofisico personale in tutte le fasi della vita”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.