Stampa Stampa
20

A SOVERATO ECCO “MARGINALITÀ”, LA MOSTRA DEDICATA AGLI “INVISIBILI”


Organizzata da Emmaus Catanzaro, dal 21 al 23 gennaio gli scatti di Ljdia Musso dedicati agli emarginati

Articolo e foto di Gianni ROMANO

SOVERATO (CZ) –  19 GENNAIO 2019 – Il 21 gennaio alle  ore 16  presso la sala conferenze del  Comune  di Soverato, l’ inaugurazione  di “Marginalita’” mostra fotografica personale di Ljdia Musso.

Organizzata da Emmaus Catanzaro la mostra celebra il  12° anniversario della morte del Fondatore di Emmaus. La mostra  rimarra’ aperta il  22 e il 23 gennaio dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Gli scatti realizzati in Francia raccontano le vite degli “invisibili”che affollano le strade delle nostre metropoli.

In occasione del 12° anniversario della morte dell’Abbe Pierre fondatore di Emmaus International, una mostra fotografica che non vuole essere una denuncia ma una semplice presa di coscienza di un disagio tanto visibile quanto spesso ignorato in una società ormai sovraffollata di emarginati,di invisibili che popolano le nostre strade.

Le istantanee esposte durante la mostra saranno messe in offerta e il ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione Emmaus Catanzaro.  Ci si chiede: “Chi è oggi l’escluso, l’invisibile, il marginale?”.

La domanda non è mai stata tanto difficile quanto lo è al tempo presente, perché oggi l’invisibile non è sempre marginale e perché si può essere pienamente inclusi in circuiti produttivi avanzati, essenziali al contemporaneo sistema di produzione del valore, pur rimanendo esclusi dal pieno godimento dei diritti di cittadinanza.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.