Stampa Stampa
4

A SERRA UNA NATIVITÀ “RICICLABILE”


Al via concorso “Ecopresepe a scuola”

Fonte: ILVIZZARRO.IT

SERRA SAN BRUNO (VV) – 14 NOVEMBRE 2018 –  Sensibilizzare alle tematiche ambientali, stimolare creatività, fantasia e immaginazione, dare nuova vita ai materiali riciclabili.

Sono questi gli obiettivi principali della prima edizione del concorso “Ecopresepe a scuola”, al quale prenderanno parte gli alunni dell’Istituto comprensivo “Azaria Tedeschi”.

Un progetto supportato dall’associazione degli operatori economici “Cartusia” che si dice «lieta di prendere parte alla prima edizione del concorso denominato “Ecopresepe a Scuola”, indetto dall’assessorato all’Istruzione e alle Politiche Educative del Comune di Serra San Bruno, in collaborazione con la cooperativa sociale “Risposta” e il centro Studi Smart City».

In vista delle feste natalizie, tutte le classi delle scuole materne, delle scuole primarie e della scuola secondaria di I grado dell’Istituto comprensivo statale “Azaria Tedeschi”, saranno chiamate a confrontarsi in una prova di creativa, dimostrando la propria sensibilità nell’utilizzo responsabile dei materiali riciclabili che possono essere riutilizzati piuttosto che finire in discarica.

L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da docenti e alunni di tutte le classi, che hanno prontamente presentato le domande di iscrizione al concorso.

«Noi operatori economici – hanno dichiarato gli attivisti di Cartusia – saremo ben lieti di premiare i vincitori del concorso con premi di grande utilità dal punto di vista didattico». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.