Stampa Stampa
9

A SERRA PER “SUA MAESTÀ” IL FUNGO


Riceviamo e pubblichiamo:

SERRA SAN BRUNO (VV) –  28 OTTOBRE 2018 –  È giunto il momento di fare un resoconto in merito alla “Festa del Fungo 2018” organizzata dalla nostra associazione.

Innanzitutto è doveroso ricordare come, nonostante i drammatici eventi meteo, questa edizione ha raggiunto numeri inimmaginabili in termini di partecipazione. Abbiamo abbondantemente superato i dati dello scorso anno e l’aver organizzato questa edizione proprio nei giorni in cui un ricorre la festa del nostro patrono San Bruno è stata un’accoppiata vincente.

Il successo è sotto gli occhi di tutti e questo rappresenta un dato incontrovertibile. Altro dato inconfutabile è l’impatto economico. Infatti, sabato 6, ma soprattutto domenica 7 ottobre, i ristoranti aderenti all’iniziativa, sono stati letteralmente presi d’assalto dai turisti, giunti da tutta Italia per degustare il re incontrastato della nostra montagna: il fungo.

Di tale iniziativa hanno avuto beneficio anche tutti i ristoranti della zona che sono stati indirettamente coinvolti dall’invasione di turisti che ha preso d’assalto la nostra zona.

Non possiamo che ritenerci soddisfatti del risultato ottenuto, ma il maggiore motivo di orgoglio è stato per noi vedere la “nostra” Serra viva in un periodo dell’anno in cui, senza la nostra festa, sarebbe stata economicamente morta.

Siamo riusciti a dimostrare che grazie alla volontà, all’intelligenza, alla competenza, all’amore per la nostra cittadina, Serra San Bruno può emergere. Il ringraziamento va a tutte le associazioni che hanno deciso di collaborare con noi per raggiungere insieme questo prestigioso traguardo. Ringraziamento particolare va alla Serfunghi di Calabretta Bruno, sempre presente nella nostra Festa del Fungo e in ogni nostra manifestazione.

È opportuno, però ricordare che il nostro lavoro non si ferma mai, infatti, stiamo già lavorando alla prossima Festa del Fungo, a tal proposito, sono già in cantiere numerose idee che renderanno l’edizione del prossimo anno più attrattiva. Coscienti e consapevoli che il risultato raggiunto quest’anno per noi deve essere un punto di partenza.

Proloco di Serra San Bruno – Il Direttivo

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.