Stampa Stampa
48

A SALVAGUARDIA DELLE CASSE COMUNALI, STALETTÌ RISCOPRE L’ECONOMIA


Nell’ottica del risparmio il vice sindaco delegato per il settore Affari generali del Comune

 di Salvatore CONDITO

 STALETTÌ (CZ) –  14 NOVEMBRE 2020 –  Il principio del risparmio nella pubblica amministrazione, è esercitato con l’affidamento di deleghe tecnico della gestione di uffici o settori.

Con questo principio il Sindaco Alfonso Mercurio ha affidato al vice sindaco Rosario Mirarchi la responsabilità del primo settore (affari generali, demografici, personale, pubblica istruzione,servizi sociali, turismo, sport, spettacolo, legale).

Una scelta dettata anche dalla rinuncia della posizione organizzativa della funzionaria Paola Grande, proveniente a scavalco dal vicino Comune di Soverato.

In tempi di crisi e magrezza di bilanci, una scelta che indubbiamente porterà un risparmio per le casse comunali. 

Intanto la Giunta Comunale ha individuato un gruppo di lavoro per il censimento della popolazione in base ad una disposizione dell’Istat.

Novità arrivano sul piano delle opere pubbliche con il rifacimento e potenziamento dell’impianto d’illuminazione in via Molinelle per un importo di cinquantamila euro, finanziato dal Ministero dell’Interno.

“Voglio informare la cittadinanza – ha rilevato il Vice Sindaco Rosario Mirarchi – di un nuovo e importante finanziamento da parte del Ministero degli Interni di duecentoquarantamila euro, per la messa in sicurezza del territorio, nei prossimi giorni con i tecnici comunali andranno a definire quali saranno le priorità”.

Questo finanziamento comunque rientra in una serie di richieste presentate a vari ministeri nell’ambito di una linea tracciata dall’amministrazione del Sindaco Alfonso Mercurio incentrata sul motto: ”programmazione e futuro”. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.