- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

A RADIO RADICALE SOSTEGNO CONSIGLIO COMUNALE CATANZARO

Approvata mozione in favore emittente radiofonica

di REDAZIONE

CATANZARO –  14 MAGGIO 2019 – Il Consiglio comunale di Catanzaro ha approvato, all’unanimità, una mozione, presentata dal sindaco Sergio Abramo, in favore di Radio Radicale.

Nel documento, il primo cittadino ha sottolineato come Radio Radicale abbia “dato vita a una programmazione incentrata sulla pubblicizzazione dei momenti centrali della vita istituzionale e politica italiana e, fin da subito, le dirette dal Parlamento, dai congressi dei partiti e dai tribunali hanno costituito il segno distintivo dell’emittente, rendendola di fatto una struttura privata efficacemente impegnata nello svolgimento di un servizio pubblico.

Radio Radicale – ha continuato Abramo – ha introdotto in Italia un modello di informazione politica totalmente innovativo, garantendo l’integralità degli eventi istituzionali e politici trasmessi: nessun taglio, nessuna mediazione giornalistica e nessuna selezione, al fine di permettere agli ascoltatori di conoscere per deliberare, come ancora oggi scandisce la frase di Luigi Einaudi sul sito internet dell’emittente.

Radio Radicale ha introdotto importanti innovazioni nel panorama informativo italiano: la rassegna stampa dei giornali, il filo diretto con gli ospiti politici, i programmi di interviste per strada e le trasmissioni per le comunità immigrate in Italia”.

Il consiglio comunale del capoluogo della Calabria invierà la mozione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presidenza del Partito Radicale e alla redazione di Radio Radicale.