Stampa Stampa
50

A PETRIZZI LE CANTINE SONO IN PIAZZA


Vino, sapori e accoglienza per una serata indimenticabile targata Pro Loco Fiore di Pietra

Articolo e foto di Gianni ROMANO

PETRIZZI (CZ) – 8 AGOSTO 2019 –  Quando in una notte di mezza estate riunisci tanta bella gente, il vino giusto, i sapori della terra, tutto naturalmente calabrese e qualche nota di jazz, la serata esplode di odori, sapori voglia di convivialità che solo questa terra, promossa magistralmente da locale Pro Loco, sa esprimere. 

Questo il clima che si respirava a Petrizzi sera del 4 agosto nella prima rassegna eno – gastronomica dal titolo “Veni vidi vinum Cantine in Piazza”.

Sette tra le più prestigiose cantine calabresi quali: Baroni Capono, Benvenuto, Ippolito, Librandi, Francesco Malena, Statti, Tenuta Iuzzolini hanno sfilato in passerella come delle superbe manquin dando sfoggio delle loro migliori qualità in un connubio ideale con i prodotti di premiate aziende leader del settore come: Azienda Agricola Migliarese, Salumificio Iozzo, Caseificio Dedoni, Dolce Fraietta, Fratelli Colavolpe, hanno rallegrato l olfatto, il gusto, i sensi del folto pubblico giunto a Petrizzi.

 Anche questa volta la Pro Loco il Fiore di Pietra ha centrato l’obiettivo di promuovere il territorio puntando alle eccellenze.

 Risultato? Una serata che non dimentichi in un borgo che ti accoglie e ti vizia lasciandoti andare solo con la promessa di rivederci presto per le altre manifestazioni già in programma e per fare ancora una volta di questa estate un’estate indimenticabile.

 Il prossimo 12 agosto appuntamento con Borgo del Convento in  località Pietà per il Concerto di pianoforte del maestro Jun Kanno. Il giorno successivo, in vece, è la volta di Cantautori e dintorni con Giandomenico Anellino.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.