Stampa Stampa
51

A PALERMITI COMINCIA L’ERA EMANUELE, DOMANI IL CONSIGLIO DI INSEDIAMENTO


Palermiti, il municipio

Appuntamento alle ore 17 nei locali della palestra della scuola media

di Franco POLITO

PALERMITI (CZ) –  2 OTTOBRE 2020 –  Tempo di insediamento a Palermiti dopo le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre scorsi.

Domani, a distanza di due settimane dal voto, il primo consiglio comunale della nuova era politico – amministrativa palermitese per il quinquennio 2020 –  2025.

L’appuntamento è alle ore 17 nei locali della palestra della scuola media.

L’entusiasmante testa a testa che ha caratterizzato lo scrutinio, alla fine ha premiato Domenico Emanuele. Per lui e la sua “Bene Comune” ci sono state 419 preferenze.

Battuta la concorrenza del sindaco uscente Roberto Giorla. Alla guida di “Palermiti Futura”, ha portato a casa 389 voti.

Staccatissimo, con un solo consenso, Giuseppe Puntieri (“Uniti per Vincere”)

Nella nuova avventura accanto ad Emanuele con la fascia di neo sindaco, in qualità di consiglierei di maggioranza ci saranno Francesco Buttiglieri (32 preferenze); Francesco Domenico Cantaffa (57); Domenico Fulciniti (48); Ilaria Fulciniti (57); Antonio Truglia (65); Caterina Aurora Truglia (26) e Maria Truglia (33). 

Oltre a Giorla sugli scranni dell’opposizione siederanno anche Giandomenico Aloisi (87 voti) e Antonio Cantaffa (62).

Come si evince dal dato numerico, nessun seggio per la compagine di Puntieri.

Saranno quattro i punti all’ordine del giorno che caratterizzeranno l’assise: esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e compatibilità degli eletti; giuramento del sindaco; comunicazione dei componenti la giunta comunale  e della nomina del vice sindaco; elezione Commissione elettorale comunale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.