Stampa Stampa
105

A MONTEPAONE UN PRIMO MAGGIO IN MUSICA


In piazzetta History si balla con il ritmo contagioso di Ciccio Nucera

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) –  30 APRILE 2018 –  Arriva il 1° Maggio giorno della festa dei lavoratori, e con questa data si festeggia a Montepaone lido,la prima edizione  della Taranta, evento targato “Calabriasona”.

Sul palco un nome che vuol  dire musica  e allegria contagiosa, Ciccio Nucera. In piazzetta History cafè accanto via Caracciolo, si allestiranno a partire dalle ore 18.00, stand gastronomici e fiumi di birra, gli immancabili panini con salciccia cotti sulla griglia, ma molto altro.

Una gastronomia all’altezza di una giornata di festa, mentre dal palco il maestro Ciccio Nucera e il suo inseparabile organetto  suonerà le sue musiche etico folk,del resto come dice lui stesso,”la tarantella crea dipendenza”.

Ciccio Nucera nasce come musicista della tradizione popolare grecanica. Fin da bambino suona il tamburello e poi l’organetto in famiglia e nelle feste del paese di Gallicianò.

La notorietà arriverà più tardi, a partire dagli anni ’90, quando, fra le personalità leader del gruppo Kumelca, si imporrà all’attenzione del pubblico regionale ed extraregionale come organettista e trascinatore.

Ciccio si distingue per una propria personalità musicale nel grande mare della moda della “tarantella” oggi radicata in Calabria.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.