Stampa Stampa
34

A MONTEPAONE L’ITALIA “È IN UNA PIZZA”


Lunedì a martedì prossimo campionato pizzaioli nell’ambito del tour dell’Associazione Pizzerie  Italiane

Articolo e foto di Gianni ROMANO

MONTEPAONE (CZ) –  1 DICEMBRE 2018 –  Pizza, il suo nome già evoca allegria e sapori, colori e farciture più in voga, per un alimento completo come la pizza conosciuta e consumata in tutto il mondo.

Una tavolozza cromatica fatta da professionisti del settore che si sfideranno con impasti  e farciture classiche o di tendenza , tutto questo per L’Italia in una Pizza da Ho.Re.Ca. service Tavella a Montepaone.

Due giorni intorno al grande mondo della pizza col tour “L’Italia in una Pizza” dell’Associazione Pizzeria Italiane presso Tavella Distribuzione e Pitagora94 a Montepaone lunedì 3 e martedì 4 dicembre. 

Il tour, coordinato dal Maestro pizzaiolo professionista Marcello Lamberti, Vice Presidente nazionale API, si svolge nel primo giorno con un incontro sui temi dell’alimentazione, benessere e metodologie intorno al mondo della pizza in teglia, pala e tonda, tra impasti, cotture e farciture diverse, e con la partecipazione d’importanti esperti nazionali e Maestri pizzaioli della Scuola API di Rende ed altre Scuola nazionali API.

Nel secondo giorno di martedì 4, con una gara aperta a tutti i pizzaioli della provincia che possono partecipare portando un proprio impasto per poi scegliere le materie prime per la farcitura tra quelle messe a disposizione dall’organizzazione negli spazi adeguati, così da stimolare al massimo la creatività dei concorrenti. Il tutto con una giuria di particolare competenza e prestigio, che indicherà i primi cinque finalisti che saranno ammessi alla tappa finale di gennaio che si svolgerà in Calabria, ed a loro volta i primi 3 parteciperanno di diritto e senza alcuna spesa al prossimo e 19° Campionato Nazionale Api del 2019 a Fiuggi.

Un’occasione anche di confronto ed approfondimento molto utili, come avvenuto nelle precedenti tappe a Rende, Cittanova, Vibo Valentia e Crotone ove API Calabria ha usufruito della collaborazione ed ospitalità d’importanti partner del settore come in questa occasione, a Montepaone lido in via Manzoni, con la distribuzione di prodotti e servizi di Tavella e Pitagora94 rivolti al servizio dell’ Ho.Re.Ca oltre che verso clienti ed associati anche del settore turistico e ricettivo. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.