Stampa Stampa
22

CATANZARO, TRIONFA L’ARTE DELL’ ACCOGLIENZA


Successo per “Ospitare è un’arte”

Articolo e foto di Gianni ROMANO

CATANZARO –  4 OTTOBRE 2018 –  È stata un successo il primo Salone dell’HO.RE.CA “Ospitare è un’arte” che si è tenuto  questo weekend dal 28 al 30 settembre presso il Parco della Biodiversità di Catanzaro.

Tanti gli stand, circa trentacinque, del mondo dell’Hotelleria, Catering, Cafè e B& B, che si sono potuti confrontare e creare nuove sinergie.

Numerose le presenze nei giorni dell’evento e alle iniziative collaterali che hanno arricchito il programma e impreziosito il Salone dell’HO.RE.C.A che si è svolto nei suggestivi spazi della Parco della Biodiversità, e della Sala conferenze del MUSMI.

Il Presidente Nazionale della Cicas – cav. Giorgio Ventura – “Esprime piena soddisfazione,  “si è trattato di un evento pienamente riuscito sotto ogni profilo, che ci ha coinvolti in queste tre giornate settembrine.

Abbiamo riscontrato pieno gradimento da parte degli espositori sia per l’organizzazione che per l’accoglienza in termini di location, che degli eventi collaterali promossi; non solo prodotti e servizi ma, anche contenuti e conoscenza: è questo l’obiettivo di diversi eventi mirati al coinvolgimento del visitatore.

Il Convegno sul “Progetto sperimentale itinerante sul Turismo” a cura del Direttore Generale Cicas – Dr. Giuseppe Mazzulo; Le visite guidate alla scoperta delle meraviglie del Parco della Biodiversità e del Museo Musmi, con l’associazione Cillene – Guide Turistiche autor. (Mauro Mario); e  lo stage  di difesa personale e autodifesa a cura dell’Associazione Krav Maga –Team Aquile –     con il M° Raffaele Talarico che hanno illustrato le tecniche di base. 

Scuola di Barman con professionisti del settore che hanno stupito il  pubblico in diretta grazie alla maestria di Sandro Laugelli e del suo team. Per la nostra realtà è un dato importante, che conferma come gli eventi proposti fuori stagione turistica rappresentino anche utile occasione di promozione del territorio, apprezzata sia dall’Amministrazione Comunale, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Catanzaro che ringraziamo per il patrocinio. 

“La riuscita organizzativa è merito della consueta sinergia che c’è nel team dirigenziale CICAS. che ha risposto con puntualità e competenza all’impegno organizzativo e logistico richiesto. La CICAS si ritiene più che soddisfatta della riuscita della manifestazione esprimendo la voglia di continuare su questa strada nei prossimi anni.

Un ringraziamento speciale va anche a tutti gli espositori, e ai  partner che hanno permesso la miglior riuscita del weekend”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.