Stampa Stampa
80

A CATANZARO LA NOTTE DI RICERCATORI 2018


Oggi al campus universitario Magna Graecia

di Gianni ROMANO

CATANZARO – 28 SETTEMBRE 2018  – La libreria Ubik segnala gli eventi organizzati per la Notte dei ricercatori 2018 presso il campus universitario Magna Graecia.

 Appuntamenti oggi, 28 settembre 2018, con una serie di Conferenze aventi ad  oggetto temi differenti.

 Al Dipartimento Scienze Giuridiche si parlerà della “La tutela dell’Io e la vita dell’Altro: note stravaganti sul Lavoro e l’Immigrazione” mentre ad Oncologia di “L’immunoterapia nel trattamento dei tumori solidi ed ematologici: il futuro è già qui” e di “Nuove frontiere per le terapie antitumorali”.

Non mancheranno gli spunti sul Cervello. “Il cervello rivelato” e “Dr. Jekill e Mr. Hyde. Viaggio nel comportamento umano dalla normalità alla follia” i due argomenti al centro del dibattito.

 A Medicina, invece, si discuterà su “Mangiare fa male? Si! Viaggio alle radici del diabete”, “L’impatto delle vaccinazioni sulla salute delle popolazioni” e “Viaggio all’interno del cuore”.

 Per Tecnologie Biomediche, inoltre, gli argomenti saranno “Bioingegneria e Automatica al servizio della salute umana” e “Le prospettive delle Nanotecnologie nella ricerca biomedica”.

 Coinvolto pure il Dipartimento di Farmacia con lo “Sviluppo di sostanze bioattive mediante reti di cooperazione internazionale” e di Scienze Animali con approfondimenti su “Siamo ciò che mangiamo. Ma cosa mangiano gli animali?”

 Per info https://www.superscienceme.it/

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.