Stampa Stampa
14

A BADOLATO IL PRIMO PHOTOWALK DEL 2018


Domenica prossima tra le suggestive vie del borgo

di REDAZIONE 

BADOLATO (CZ) – 5 APRILE 2018 – Yallers Calabria vi aspetta domenica 8 aprile per il primo Photowalk del 2018 nell’antico borgo medievale di Badolato, arroccato su una collina a pochi km dalla costa jonica della provincia di Catanzaro.

Munitevi dunque di macchine fotografiche e smartphone perchè rimarrete incantati da questo borgo millenario, con i suoi suggestivi vicoli, stretti e tortuosi, che si intersecano tra le case una a ridosso dell’altra. Questa è solo un’anticipazione delle tante particolarità di Badolato Borgo, noto anche come “Borgo degli artisti e degli stranieri”, il resto lo scoprirete insieme a noi durante l’evento.

Yallers, con il patrocinio del Comune di Badolato e la collaborazione della Proloco di Badolato/Unpli Calabria e “Badolato Paese Albergo” (Partnership by “Riviera e Borghi degli Angeli”) vuole far riscoprire e promuovere questo piccolo gioiello della Calabria.

L’appuntamento è fissato per le ore 09.30 in piazza Castello, dove si registreranno le presenze e verrà presentato l’evento. Alle ore 10.00 inizieremo il Photowalk seguendo Corso Umberto e percorrendo il lato destro del Borgo “U Destru”, per giungere alla Chiesa dell’Immacolata. Da qui risaliremo verso Piazza Castello dalla zona sinistra del Borgo “U Mancusu”. A metà percorso faremo un veloce aperitivo tipico in una caratteristica cantina/catojo.

Intorno alle ore 13.00 ci sposteremo per pranzare (l’adesione è facoltativa) presso l’Agriturismo “Zangarsa” che, solo per gli Yallers, offre ai partecipanti un menù convenzionato con antipasto, 2 assaggi di primi piatti, grigliata mista di carne, contorno, acqua vino e caffè, alla tariffa concordata di soli 15 € a persona.

Terminato il pranzo, chi vorrà potrà proseguire il pomeriggio con Yallers per la visita presso il Convento/Comunità Mondo X, un luogo molto suggestivo tutto da scoprire.

Il photowalk è oggetto di un contest fotografico riservato esclusivamente ai partecipanti che posteranno le proprie foto pubbliche sui relativi canali social, Facebook ed Instagram, entro la mezzanotte del 24 aprile, utilizzando l’hashtag #badolatophotowalk.

I primi 3 classificati che avranno saputo rappresentare al meglio il luogo visitato si aggiudicheranno:
1 posto – Soggiorno – Pacchetto Weekend per 2 persone presso “Badolato Paese
Albergo” (Partnership by “Riviera e Borghi degli Angeli”);
2 posto – Una stampa della foto del partecipante
3 posto – T-shirt ufficiale Yallers.

La giuria, composta da tutti i Manager Regionali e di Categoria, dal Presidente e dal Vice presidente dell’Associazione Yallers, deciderà con una votazione le tre foto meritevoli.

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Limite di partecipanti 60 persone.

 I partecipanti eventualmente interessati al pernottamento, potranno usufruire della convenzione presso strutture ricettive di “Badolato Paese Albergo” (Partnership by “Riviera e Borghi degli Angeli”).

Il presente concorso non è assoggettabile alla disciplina del D.P.R. n. 430/2001 in quanto non costituisce una manifestazione a premio di carattere commerciale. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.