https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://117.18.0.18/ https://202.95.10.186/ https://ipweek.nipo.gov.ua/-/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ https://majalahjogja.com/mpo/ https://majalahjogja.com/bandarqq/ https://majalahjogja.com/dominoqq/ Slot 77 https://writerwork.xsrv.jp/robopragma/ https://writerwork.xsrv.jp/wp-content/bandarqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://www.ffp.asso.fr/temp/pkv/ https://www.ffp.asso.fr/temp/bandarqq/ https://www.ffp.asso.fr/temp/dominoqq/ https://www.ffp.asso.fr/template/slot-bonus/ https://www.neotiahospital.com/dominoqq/ https://www.neotiahospital.com/bandarqq/ https://www.neotiahospital.com/robopragma/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq dominoqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ https://hpnonline.org/wp-content/xrp/ https://hpnonline.org/wp-content/-/bandarqq/ https://hpnonline.org/wp-content/-/dominoqq/ robopragma slot pulsa slot toto pkv games https://maximafoundation.org/ https://gsconsultants.lk/bandarqq/ https://gsconsultants.lk/dominoqq/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games dominoqq bonus new member slot depo 5k pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways slot77 slot77 slot123 pkv games pkv games pkv games pkv games pkv games bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq dominoqq MPO mpo play mpo play bandarqq bandarqq pkv games pkv games pkv games jam hoki main slot jam hoki main slot bandarqq bandarqq pkv games bandarqq bandarqq bandarqq bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq pkv games pkv games pkv games pokerqq slot indonesia dominoqq bandarqq pkv games bandarqq pkv games pkv games
https://inamikro.id/robopragma/ https://inamikro.id/slot-depo-10k/ https://teradata.co.id/dana/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-hoki/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/pyramid-slot/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-depo-10k/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-garansi-kekalahan/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/robopragma/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/wp-includes/pyramid/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/bonus-new-member/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/senna/depo-50-bonus-50/ slot thailand https://bpsk.kuningankab.go.id/indosat/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/
Stampa Stampa
43

Pd, il segretario Neri: «Il governo del centrodestra ha fatto il suo tempo»


logo_PD

di Franco Polito

Il terremoto regionale delle dimissioni del governatore Giuseppe Scopelliti non ha lasciato, e non poteva essere diversamente, indifferente l’ambiente  democratico chiaravallese.

«Aldilà delle faccende personali del governatore Scopelliti –  attacca il segretario del Pd cittadino e componente della segreteria provinciale  del partito Emanuela Neri – che poco mi interessano, gli avvenimenti degli ultimi giorni segnano una linea di demarcazione tra ciò che ha fatto parte del sistema fallimentare del centrodestra calabrese e ciò che deve rappresentare la nuova stagione politica che si prospetta. In tutto questo il Pd dovrà rappresentare la forza scatenante il cambiamento».

Neri non ha dubbi. «Il “modello Reggio”  – insiste il segretario – e più in particolare il “modello Scopelliti” è fallito. La politica del dire e del non fare sta subendo il declino che noi del centro sinistra avevamo preannunciato. Il completo abbandono delle aree interne e la cattiva gestione amministrativa stanno a rappresentare il distacco che questa classe politica ha con la gente comune che stenta ad arrivare a fine mese e che ha bisogno di tutela politica sotto tutti i punti di vista. I tagli indiscriminati nella sanità, nei trasporti e nei servizi sociali in nome del bilancio hanno desertificato interi comprensori e costretto la maggior parte dei giovani a cercar fortuna fuori regione».

Non ha dubbi pure nel sostenere come «il governo del centrodestra, esportato anche a Chiaravalle con la pessima gestione Tino, ha fatto il suo tempo» e auspicare «che il nostro sindaco dimostri maturità politica e abbia il coraggio di dimettersi in modo da ridare la possibilità ai cittadini di scegliere un gruppo dirigente capace di gestire il momento critico che stiamo vivendo».

L’attacco a Tino, l’ennesimo, diventa frontale. «La fallimentare gestione dei rifiuti – riferisce Neri – con il paese ridotto ad una discarica a cielo aperto è lo specchio di ciò che questi amministratori pensano sia il vivere civile. Negli ultimi anni è scomparsa una generazione. I giovani che dovrebbero essere il punto di riferimento per il futuro della nostra cittadina sono stati abbandonati e costretti ad emigrare, come succedeva a metà del secolo scorso. La mancanza di pianificazione ha fatto si che si provvedesse, e anche in questo si è provveduto male, solo alla gestione ordinaria senza alcun progetto che mirasse alla creazione di opportunità lavorative e sociali per la popolazione. Mai così in basso era caduta Chiaravalle. Assistiamo solo a continue beghe interne relative alla gestione del potere senza alcun rispetto per coloro che in Chiaravalle ancora ci credono e sperano in un domani migliore. Si dovrà lavorare sodo e dovremo farlo tutti assieme per ristabilire le cose, una volta che quest’onda distruttiva sarà passata e questi “politici della domenica” saranno tornati a fare ciò che facevano prima di andare ad amministrare il nostro comune».

Infine “le soluzioni”. «I Calabresi – conclude il segretario – lo hanno capito, e così anche i cittadini di Chiaravalle: per amministrare non servono i proclami e le belle parole, serve capacità e intelligenza politica. Tutte qualità queste, che nella maggioranza alla regione e a Chiaravalle non si sono viste. La Calabria sta già voltando pagina, Chiaravalle quando lo farà?»

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.