https://117.18.0.19/ https://117.18.0.17/ https://xyz.tde.fi/pkv/ https://xyz.tde.fi/bandarqq/ https://xyz.tde.fi/dominoqq/ https://majalahjogja.com/mpo/ https://majalahjogja.com/bandarqq/ https://majalahjogja.com/dominoqq/ Slot 77 https://writerwork.xsrv.jp/robopragma/ https://writerwork.xsrv.jp/wp-content/bandarqq/ bandarqq dominoqq https://jftbasic.com/bonus-new-member/ https://jftbasic.com/modul/slot-pulsa/ https://jftbasic.com/modul/slot-maxwin/ https://jftbasic.com/modul/slot-kamboja/ https://jftbasic.com/modul/slot-thailand/ https://www.ffp.asso.fr/temp/pkv/ https://www.ffp.asso.fr/temp/bandarqq/ https://www.ffp.asso.fr/temp/dominoqq/ https://www.ffp.asso.fr/template/slot-bonus/ https://www.neotiahospital.com/dominoqq/ https://www.neotiahospital.com/bandarqq/ https://www.neotiahospital.com/robopragma/ https://prosulut.com/wp-content/slot-thailand/ https://prosulut.com/robopragma/ dominoqq bandarqq dominoqq https://www.muistiliitto.fi/bandarqq/ https://tengerenge.com/polygon/bandarqq/ https://tengerenge.com/alchemy/dominoqq/ https://tengerenge.com/jasa/pkv-games/ https://www.jayanewslive.com/bandarqq/ https://www.jayanewslive.com/dominoqq/ https://www.jayanewslive.com/pkv/ https://hpnonline.org/wp-content/xrp/ https://hpnonline.org/wp-content/-/bandarqq/ https://hpnonline.org/wp-content/-/dominoqq/ robopragma slot pulsa slot toto pkv games https://maximafoundation.org/ https://gsconsultants.lk/bandarqq/ https://gsconsultants.lk/dominoqq/ pkv games https://revistacipa.com.br/judi-bola-euro-2024/ pkv games https://ashleyadillon.com/ slot77 judi bola https://acapulco.gob.mx/mailer/ https://acapulco.gob.mx/tys/docs/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/css/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/uac/ https://acapulco.gob.mx/pcivil/recomendaciones/ pkv games dominoqq bonus new member slot depo 5k pkv games slot thailand slot garansi kekalahan slot dana situs toto slot thailand slot gacor mpo play slot bri slot bca slot dana slot mahjong ways slot77 slot77 slot123 pkv games pkv games pkv games pkv games pkv games bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq dominoqq MPO mpo play mpo play bandarqq bandarqq pkv games pkv games pkv games jam hoki main slot jam hoki main slot bandarqq bandarqq pkv games bandarqq bandarqq bandarqq bandarqq dominoqq dominoqq dominoqq pkv games pkv games pkv games pokerqq slot indonesia dominoqq bandarqq pkv games bandarqq pkv games pkv games
https://inamikro.id/robopragma/ https://inamikro.id/slot-depo-10k/ https://teradata.co.id/dana/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-hoki/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/pyramid-slot/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-depo-10k/ https://elektropsdku.unpam.ac.id/slot-garansi-kekalahan/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/robopragma/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/wp-includes/pyramid/ https://perpus.smkn1bangsri.sch.id/files/bonus-new-member/ https://nazidan.smkn1samarinda.sch.id/senna/depo-50-bonus-50/ slot thailand https://bpsk.kuningankab.go.id/indosat/ https://dlh.cirebonkab.go.id/robopragma/
Stampa Stampa
45

CATANZARO – Manno: “Darò voce e platea alla disperazione”


Grazioso Manno

Grazioso Manno

Il presidente del consorzio di bonifica Ionio Catanzarese “apre” il suo ufficio dopo aver conosciuto la drammatica situazione in cui vive un operaio idraulico forestale

di Franco POLITO

CATANZARO – 3 FEBBRAIO 2015 – Fatti che si commentano da soli. Vicende al limite. Realtà che impongono un limite al limite. La storia viene fuori oggi, in <<una mattinata indimenticabile che ti segna in modo indelebile e ti consegna grande amarezza, frustrazione, senso di impotenza e non certamente gioia>>.

In questo modo Grazioso Manno, presidente del consorzio di bonifica Ionio Catanzarese, commenta l’incredibile storia di un operaio Forestale che stamattina, al colmo della disperazione, si è recato negli uffici dell’ente consortile insieme alla moglie e ai tre figli, tutti in età scolastica. L’unico sostentamento di questa famiglia, che ha a cuore la formazione e il futuro dei figli, è rappresentato unicamente dallo stipendio che il capo-famiglia percepisce in qualità di Operaio Idraulico Forestale.

Manno va al cuore della vicenda. <<Il signore in questione – dice Manno – che è pronto a fare nome e cognome ed a rendere pubblica testimonianza mi ha illustrato una situazione davvero drammatica: non ha un centesimo di euro per assicurare i bisogni primari alla sua famiglia. L’operaio vede profondamente mortificata la sua dignità di cittadino, di marito e di padre. Come tutti i forestali, da ben tre mesi non percepisce lo stipendio. <<Ho avuto un lungo colloquio con lui e la sua famiglia e dalla voce e dagli occhi è emersa una palpabile disperazione che peraltro accomuna moltissime persone nella nostra terra che vivono di un solo stipendio o cosa ancora più grave, sono disoccupati e si vedono rubare la speranza per se e per i propri figli>>.

Manno lo dice senza giri di parole, coinvolgendo tutti. <<Quello della forestazione è un problema che va definito una volta per tutte. Non è concepibile assistere a dirigenti di qualunque tipo che in Enti, Associazioni, Consorzi etc. abbiano stipendi esagerati e a dir poco favolosi. Persone normali poi, dignitose e oneste come l’operaio di cui ho detto, con un solo stipendio e con diversi mesi di stipendi in ritardo, fanno, a dir poco, fatica a mandare avanti la famiglia. <<Le mense e la Caritas – sottolinea Manno – ogni giorno sono piene di richieste da parte di questi invisibili che si vergognano persino di farsi vedere. Mi rivolgo ai Consiglieri Regionali, al Presidente Oliverio persona di grande sensibilità umana, e a colui che sarà il nuovo assessore all’Agricoltura e Forestazione, affinchè una volta per tutte, si metta mano al settore, recuperando e stanziando in tempo i fondi necessari in modo che ci possa essere, una volta per tutte, regolarità nei pagamenti e la corresponsione delle mensilità arretrate spettanti>>.

<<Le ingiustizie ci sono – aggiunge il presidente – e basta leggere per rabbrividire e rimanere sbigottiti: sia stipendi percepiti da numerosi dirigenti e funzionari della regione ma anche continuare a leggere quasi quotidianamente sulla stampa di stipendi, indennità e benefit che sono esagerati e fuori da ogni logica. Mi chiedo: quante persone si riuscirebbe a pagare e per quanti mesi con gli “stipendioni” dei dirigenti suddetti? Indennità, per pochi privilegiati che vanno come minimo da 200mila €uro nette annue in su (otre 15mila €uro mensili: di fatto lo stipendio di un forestale di un anno) Evidentemente il “nostro forestale ma non solo” è figlio di un dio minore!>>.

E ancora. <<In Calabria – evidenzia ancora Manno – la gente muore di fame, stenta a vivere e la disoccupazione giovanile è arrivata ormai a quasi il 70%. Situazioni, numeri e cifre che fanno indignare. Ma si sa non basta indignarsi! Forestali, operai, dipendenti disoccupati – è l’accorato appello di Manno – io sono con voi. Da oggi metto a vostra disposizione me stesso e l’ufficio, affinchè possiamo, se lo volete e ritenete, diventare un punto di riferimento per una iniziativa incessante che deve accomunarci tutti, sia contro le inadempienze della classe politica che le inefficienze di una certe classe dirigente che si annida in Enti e Associazioni di vario tipo e natura. L’indirizzo dell’Ufficio – conclude Manno è Via veraldi, 12 –Catanzaro e i miei numeri telefonici sono 09615075228, 3356290548, 3381631882 la mail alla quale scrivere presidenzaioniocz@libero.it. <<Sono storie quotidiane di somma ingiustizia alle quali con determinazione darò voce e platea>>.

Rivolgendosi poi a tutti gli organi di informazione Manno chiede <<un aiuto a dare risalto a queste problematiche perché tantissimi, in Calabria, sono i casi come quello disperato del signore Operaio Forestale. Chiedo alla Regione, al Governo a tutti gli Enti e Associazioni e a tanti altri basta con i super stipendi>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.